Albiate: incendio alla ImrPressa a fuoco, nessun ferito

Incendio martedì sera alla Imr spa di Albiate, azienda per la lavorazione di materie plastiche. Intorno alle 22 le fiamme sono divampate da una pressa per lo stampaggio a caldo di materiale plastico. Sul posto vigili del fuoco da Monza, Lissone, Carate e Seregno. Nessun ferito.
Albiate: incendio alla ImrPressa a fuoco, nessun ferito

Albiate – Intervento dei vigili del fuoco ieri sera alla Imr spa di via San Carlo 25, azienda per la lavorazione di materie plastiche. L’incendio è scoppiato intorno alle 22, quando le fiamme sono divampate da una pressa in lavorazione che serve per lo stampaggio a caldo di materiale plastico, interessando anche altri due macchinari alti e profondi circa 10 metri.
La causa potrebbe essere derivata da un malfunzionamento del motore del macchinario che ha preso fuoco coinvogendo delle bombole di azoto poste sopra la sommità della pressa. Lo scoppio di alcune bombole per l’alta temperatura e la presenza di olio nelle vicinanze dei macchinari hanno portato ad alimentare le fiamme interessando anche altre due presse.
Immediato l’intervento di una squadra interna, mentre sul posto venivano convogliati i mezzi dei vigili del fuoco di Seregno, Carate Brianza, Lissone e l’autoscala di Monza. Fortunatamente l’incendio è stato circoscritto ad una sola zona del magazzino e non ci sono stati feriti.
I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 2 di mercoledì mattina per evitare il propagarsi delle fiamme e per la messa in sicurezza della zona, permettendo agli operai di continuare il proprio lavoro utilizzando gli altri macchinari a disposizione.
Erica Sironi