Albiate, colpo al ”Dama Blu”:rubate due slot machine

Colpo notturno mercoledì notte della banda delle slot machines ai danni del "Dama Blu Caffè" di via Cesare Battisti ad Albiate. Via due macchinette da gioco e danni alla saracinesca e alla porta d'ingresso a vetri, stimati attorno ai 6 mila euro complessivi.
Albiate, colpo al ”Dama Blu”:rubate due slot machine

Albiate – Colpo notturno della banda delle slot machines ai danni del “Dama Blu Caffè” di via Cesare Battisti. Via due macchinette da gioco e danni alla saracinesca e alla porta d’ingresso a vetri, stimati attorno ai 6 mila euro complessivi. L’episodio si è registrato nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 3 del mattino.
E’ in quel momento che entra in funzione l’allarme. I malviventi non hanno badato al sottile: scardinata la saracinesca, dapprima hanno tentato di forzare la serratura della porta d’ingresso a vetri, ma non riuscendoci hanno allora infranto una vetrata. Uno spazio seppur piccolo ma sufficiente per introdursi nel locale e asportare, facendole passare da quel pertugio, le due slot machines custodite all’interno. Piene. “In una c’erano 2mila euro, nell’altra anche 2500 euro” racconta Matteo Peraboni che con Elena Dante gestisce il locale aperto da un anno e mezzo ad Albiate “dopo aver rotto la saracinesca hanno sfondato una vetrata della prota d’ingresso e da lì hanno fatto passare le macchinette. Forse, non le rimetteremo più. I ladri hanno puntato a quello. Non hanno toccato altro, nè bibite, nè cassa”.
I rumori dell’effrazione sarebbero stati avvertiti da chi risiede nella zona. Il bar si trova al piano terra di un condominio ed è circondato da molti appartamenti. Difficile stabilire se i sospetti siano rimasti inascoltati come pure l’allarme entrato regolarmente in funzione nel bar. I ladri hanno agito in pochi minuti. Qualcuno ha riferito al titolare di aver notato una macchina allontanarsi dalla zona. La titolare è stata avvertita nel cuore della notte solo dalla chiamata dei carabinieri.
e.p.