Wall St Memes, è nata una nuova meme coin

La nuova meme coin Wall St Memes ($WSM) è stata lanciata ieri 26 maggio in prevendita. È questo il momento per acquistarla al prezzo migliore.

Ieri 26 maggio è partita la prevendita di Wall St Memes (token WSM) che, nel momento in cui scriviamo, ha raccolto 110.000 dollari.

Cos’è Wall St Memes

Questa nuova criptovaluta svelerà gradualmente tutte le sue carte. Per ora sappiamo che è la tokenizzazione di un movimento la cui nascita possiamo datare nel 2021 quando a Wall Street successe qualcosa di clamoroso.

GameStop, rivenditore di videogiochi e accessori, era in crisi perché aveva un modello di business considerato superato e quindi i grossi fondi stavano scommettendo contro quest’azienda. A un certo punto cambiano le sorti di una partita che sembrava già segnata.

Comincia un’ondata massiccia di acquisti che fanno lievitare il prezzo delle azioni. Tanto per dare un’idea: il 14 gennaio 2021 un’azione GameStop valeva 39,91 dollari, il 27 gennaio 347 dollari, il 28 gennaio 460 dollari. Come è stato possibile?

Tutto nasce da un subreddit (wallstreetbets), cioè da un canale di discussione del noto social Reddit, dove gli utenti si coalizzano e di fatto determinano questo colossale aumento del valore delle azioni decidendo di comprarle in massa.

Non è la prima volta che il gruppo si metteva in azione e anche prima di allora erano stati presi di mira dei titoli la cui quotazione era aumentata, ma mai come con GameStop. In pratica, GameStop è stata difesa contro gli squali di Wall Street che avevano scommesso contro di lei. L’azienda ha potuto recuperare capitali e tempo per ristrutturare il suo business. I ragazzi di wallstreetbets hanno anche guadagnato.

Da allora c’è stata un’esplosione delle meme coin che ha consentito e sta consentendo a molti di diventare ricchi, nello spirito incarnato da Gordon Gekko, l’avido personaggio del film WallStreet. Wall St Memes vuole reincarnare quello spirito e consentire a piccoli trader di diventare grandi. Il gruppo a cui questo nuovo token si ispira non è nuovo, ma vanta 215.000 follower su Twitter e 500.000 su Instagram.

Tokenomics di Wall St Memes (WSM)

Per quanto riguarda la tokenomics di WSM, il 100% dell’offerta è riservata alla comunità. Di questa, il 50% è disponibile in prevendita, poi il 30% è destinato alle ricompense per gli utenti, il 10% servirà come liquidità sui CEX e il restante 10% come liquidità sui DEX.

Come comprare Wall St Memes (WSM)

Per aprire una posizione ora su Wall St Memes bisogna seguire pochi e semplici passaggi:

• Aprire la pagina della prevendita e cliccare su Connect Wallet

• Selezionare il proprio wallet crypto che può essere MetaMask o un altro

• Per comprare WSM con le crypto occorre possedere ETH, BNB o USDT

• In alternativa, è possibile acquistare WSM anche con carta di credito. 

Chi avesse dei dubbi può contattare l’assistenza, riempire un form e ricevere indicazioni più precise sulle modalità di acquisto.

È in corso un airdrop, per accedere al quale bisogna iscriversi al canale Discord e agli altri social, essere attivi, detenere e scambiare WSM.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.