Via libera all’ETF ora, non c’è più da aspettare!

Mentre tutti aspettano il lancio degli ETF spot su Bitcoin, si registra il buon successo di quelli futures su Ether. Boom anche per questa crypto presale.
A crypto ETF – the next step towards a decentrailzed future – bitcoin ETF

Il settore delle criptovalute si evolve continuamente, proponendo sempre qualcosa di nuovo agli investitori che tante volte faticano a stare al passo. Abbiamo già visto gli sviluppi di piattaforme intelligenti (yPredict) e nuove cryptomeme (WSM e MK), quello che non abbiamo valutato ancora e che si pone come una nuova innovazione nel mercato dei token è la possibilità di acquistare ETF Bitcoin. Questa possibilità permette di investire in bitcoin senza possederli direttamente, beneficiando di una gestione passiva che replica l’andamento di un sottostante. 

I trader si sono mostrati entusiasti della notizia, in quanto l’ETF permetterà di investire nel settore nel rispetto delle normative. Inoltre l’ETF per le sue caratteristiche può essere un buono strumento, poco rischioso per chi approccia per la prima volta alle crypto. Ovviamente quella degli ETF è una svolta epocale su Bitcoin, caratterizza una nuova era nelle cryptovalute. 

Per quanto riguarda Ethereum, gli ETF Futures sono già partiti il 2 ottobre e hanno registrato 2 milioni di dollari di volume nel primo giorno. In questo caso si tratta di scommesse sul valore di Ether in una determinata data. Particolarmente attesi erano gli ETF di Valkyrie che, infatti, hanno aggiunto il risultato migliore con un volume di scambi totale di 882.000 dollari. Questi ETF sono un mix di Ether e Bitcoin.

Boom per Bitcoin Minetrix

La notizia dell’ETF su Ethereum ha portato i trader a interessarsi ad alcune nuove piattaforme che consentono lo staking dei token. Tra quelle potenzialmente più performanti in questa fine del 2023 e per l’inizio del 2024 c’è sicuramente Bitcoin Minetrix

Il concetto è quello dell’ETF se vogliamo, si tratta di una piattaforma Stake-to -Mine che ha già fatto registrare $370.000 a pochi giorni dall’inizio della prevendita. Bitcoin Minetrix consente di mettere in staking i BTCMTX  per guadagnare passivamente token ERC-20. Come se fosse un ETF in pratica che dà i proventi di un titolo azionario  senza possederlo, così BTCMTX consente di effettuare il mining su bitcoin senza dover investire nelle costosissime apparecchiature necessarie. Bitcoin Minetrix permette agli utenti di mettere in staking i BTCMTX per guadagnare token ERC-20 non trasferibili, da bruciare in cambio di hash rate per il cloud mining del BTC. Con Bitcoin Minetrix, gli investitori potranno comprare, vendere e prelevare i BTCMTX in qualsiasi momento, senza dover ricorrere all’intervento di terze parti.

Oggi il token BTCMTX ha un prezzo di prevendita di 0,011 dollari che si stima possa arrivare ad aumentare dell8%. Tutti i fondi raccolti in presale saranno utilizzati per lo sviluppo e il lancio della piattaforma di cloud mining. Il mining è la validazione delle transazioni e alla loro aggiunta sulla blockchain. Quando un utente aggiunge un nuovo blocco di transazioni alla blockchain, guadagna Bitcoin

La potenza di calcolo per il mining viene chiamata “hash rate”, in quanto più il computer riuscirà a individuare il suddetto numero, più sarà possibile aggiungere le transazioni alla blockchain e guadagnare Bitcoin. Un’altra soluzione è il cloud mining. I servizi di cloud mining permettono agli utenti di noleggiare a distanza l’attrezzatura per il mining, pagando per generare hash rate e ottenere ricompense in Bitcoin. Il progetto è stato lanciato in presale da pochi giorni, raccogliendo oltre 370.000 dollari e con l’obiettivo di raggiungere 15 milioni di dollari. I fondi verranno utilizzati dal team per lo sviluppo della dashboard e per l’allestimento del servizio di cloud mining. Bruciando i crediti si potrà generare hash rate e guadagnare ricompense in Bitcoin tramite il cloud mining.

Questa caratteristica è di sicuro una delle peculiarità che rende il progetto molto interessante, sebbene lo sviluppo della piattaforma e del servizio potrebbe comunque richiedere diverso tempo. Al momento è comunque possibile comprare i token BTCMTX in presale, come detto, a 0,011 dollari e metterli in staking per generare APY e ottenere ricompense passive. 

Per garantire sicurezza e trasparenza agli investitori, il team del progetto ha fatto verificare lo smart contract del token da Coinsult. Inoltre, gli utenti potranno comprare, vendere e prelevare il token liberamente, senza l’ausilio di terze parti. 

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.