Un bro di criptovalute è entrato in un club di Wall Street e tutto è andato a gonfie vele

Passeggiando per il centro di Lower Manhattan, è facile rimanere colpiti da quanto sia antico: le strade tortuose scolpite molto prima della griglia quasi ideale più a nord, le strade acciottolate che fiancheggiano la Borsa di New York.

Martedì sera è stato possibile rivedere i vecchi tempi dal Broadstone Bar & Kitchen, a pochi minuti di cammino a sud del NYSE.

Il personale di T. Rowe Price, il venerabile gestore di fondi fondato nel 1937, era presente, così come i rappresentanti del Chicago Board Options Exchange e dell’istituto finanziario RBC Capital Markets, nessuno dei quali è stato fondato ieri. Molti erano vestiti in giacca e cravatta con gli adesivi del NYSE.

Eppure c’erano indicazioni di una società crittografica sconosciuta e in rapida crescita che, almeno tra i più ottimisti, cerca di sconvolgere le pratiche finanziarie e commerciali tradizionali.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La folla di criptovalute è stata facilmente identificata dal loro abbigliamento di base, composto da pantaloni, magliette e cappelli FTX.

Si erano riuniti tutti per un’ora di gioia ospitata da Wall Street Rides FAR, che incrementa i fondi per la Autism Science Foundation, poco dopo la chiusura del NYSE alle 16.00.

Le sensazioni di gioia hanno inondato lo spazio mentre il vecchio e il nuovo interagivano, proprio come il vecchio e il nuovo si erano avvicinati in modo ancora più ampio il giorno prima, quando BlackRock ha acconsentito a fornire alle società di investimento che utilizzano la sua piattaforma Aladdin l’accesso alle criptovalute tramite l’exchange Coinbase.

Secondo Anton Katz, è sempre più diffusa la convinzione che gli asset virtuali rimarranno e che si stanno gettando le basi finanziarie dei prossimi anni.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.