Tron (TRX) valuta a corso legale a Hong Kong?

TRX sta facendo registrare prestazioni notevoli a maggio e, nonostante si trovi in territorio di ipervenduto, ha un asso nella manica da giocarsi.

Tron (TRX) sta andando molto bene dall’inizio di maggio, ma nel momento in cui scriviamo ha superato il territorio dell’ipervenduto. Ciononostante, c’è una news che potrebbe incrementare ancora di più questo trend.

La blockchain Tron ha cercato di essere sempre in buoni rapporti con la Cina, un Paese con opportunità enormi e crescita rapida.

Domenica scorsa la community di Tron ha annunciato che Hong Kong consentirà ai trader retail di fare trading di criptovalute a partire dal primo giugno e che TRX potrebbe ottenere lo status di valuta a corso legale.

Sebbene non ci siano conferme ufficiali, un tale risultato favorirebbe TRX e inaugurerebbe una nuova ondata di domanda e favorirebbe anche le sue prestazioni a lungo termine.

Nel frattempo, TRX potrebbe subire un’ondata di vendite, soprattutto perché in questo momento è profondamente ipercomprato.

Ce la farà TRX a mantenere il trend?

TRX si è chiaramente disaccoppiato dal resto del mercato, che è stato per lo più correlato a BTC. La sua performance è stata impressionante negli ultimi giorni in cui ha superato la resistenza a breve termine di $ 0,072. TRX è scambiato a $ 0,078 ora, con un rialzo del 17% su base mensile.

Fonte: Trading View

MFI e RSI di TRX stanno attualmente emettendo segnali di ipercomprato, il che significa maggioriprobabilità di nuove ondate Ddi vendita.

L’indicatore che misura la dominance sociale di Tron è schizzato al livello mensile più alto nelle ultime 24 ore, segnalando che la crypto sta sperimentando un livello di visibilità più elevato, il che potrebbe, a sua volta, attirare più liquidità, soprattutto da parte dei piccoli trader.

Fonte: Santiment

Maggiore è il livello di partecipazione di questi traader, più è probabile che le balene inizino a incassare profitti a breve termine. Tuttavia, la fiducia degli investitori era elevata, a giudicare dalla posizione del sentiment ponderato.

Questa partecipazione al dettaglio è stata evidente nel recente aumento del volume on-chain di TRX, che è salito al livello più alto nelle ultime quattro settimane.

Fonte: Santiment

È interessante notare che TRX ha precedentemente dimostrato una resilienza rialzista, essendo una di quelle criptovalute che ha mantenuto i suoi guadagni YTD. Nonostante ciò, i volumi in precedenza sono rimasti entro un intervallo normale fino alle ultime 24 ore, durante le quali hanno registrato un forte picco. Questo ultimo rialzo segnerà la fine del recente rally?

L’altro progetto alternativo su cui i trader stanno puntando fortemente nelle ultime ore – lo dimostra il boom della prevendita – è la criptovaluta emergente AiDoge (AI), innovativo generatore di meme basato sull’intelligenza artificiale. A breve il listing sugli exchange: previsto un boom.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.