Triller e Timbaland/Swizz Beatz fanno la pace

Timbaland e Swizz Beatz, entrambi vincitori di un Grammy, hanno fatto causa a Triller, un rivale di TikTok, per 28 milioni di dollari il mese scorso. Verzuz, la loro serie di eventi Livestream, è stata acquistata da Triller l’anno scorso. I due artisti hanno comunque intentato una causa contro l’applicazione di social media perché sostengono che Triller non li ha pagati per alcuni servizi significativi.

Al momento, Triller ha raggiunto un accordo con Timbaland e Swizz Beatz, i cui dettagli sono riservati. Ciononostante, Timbaland e Swizz Beatz deterranno una quota maggiore dell’azienda rispetto al passato.

A gennaio Triller aveva mancato un grosso pagamento ai due artisti, spingendoli a presentare un’azione legale; di conseguenza, le due parti si sono accordate su un piano di pagamento che prevedeva il versamento da parte di Triller di 18 milioni di dollari entro il 20 marzo e poi di un milione di dollari al mese per i dieci mesi successivi. Nella denuncia si affermava che Triller non aveva effettuato questi pagamenti. Nonostante ciò, Triller ha insistito sul fatto che una singola transazione da 10 milioni di dollari è in dubbio.

Sony Music sta facendo causa a Triller per il presunto mancato pagamento e diversi creatori reclutati tramite il programma di Triller incentrato sui produttori neri ritengono di non essere stati pagati.

Nonostante il contenzioso in corso, Triller è impegnata a completare la sua IPO. L’amministratore delegato Bobby Sarnevesht ha rilasciato la seguente dichiarazione, che Triller ha condiviso via e-mail:

Ci saranno sicuramente delle controversie, proprio come in ogni festa o riunione di famiglia, ma alla fine, come in ogni buona famiglia, ci perdoniamo a vicenda e ne usciamo più forti di prima.

Il triller contro il clan è più potente che mai. Siamo sollevati dal fatto che le nostre differenze siano state superate e siamo pronti a passare alla fase successiva del nostro rapporto.

Siamo entusiasti di introdurre il triller, il verzuz e il trillerverz nel mercato pubblico.