Il 2023 è stato un anno molto particolare per il mercato delle criptovalute. Segnato in parte dal ritorno delle meme coin e dall’arrivo di diversi nuovi progetti in presale, il 2023 sta per giungere al termine con una nota negativa.
La crisi di mercato attuale dovuta al conflitto in Medio Oriente ha colpito anche il settore delle criptovalute, già in fase ribassista nei mesi di agosto e settembre.
Tuttavia, gli analisti sostengono che il 2024 sarà un buon anno per il mercato. Vediamo quali sono le criptovalute sulle quali investire prima della loro crescita prevista per l’anno prossimo.
Specifichiamo che le previsioni sulle criptovalute sono da prendere con le pinze, in quanto si tratta di un mercato volatile nel quale gli asset possono scendere di valore da un momento all’altro.
Bitcoin
Nel mercato delle criptovalute, tutti i trader seguono l’andamento del Bitcoin e cercano previsioni in merito al suo valore. Diversi analisti ed esperti del settore prevedono un ottimo 2024 per la famosa criptovaluta, in quanto il suo valore potrebbe aumentare esponenzialmente.
L’halving del Bitcoin, atteso per la primavera del 2024, dovrebbe dare al Bitcoin la spinta necessaria per crescere e superare addirittura i 100.000 dollari. Le previsioni più ottimistiche prevedono il raggiungimento di 500.000 dollari.
Il valore dell’asset potrebbe aumentare anche grazie all’approvazione degli ETF Spot Bitcoin da parte della SEC, prevista per la fine del 2023 e i primi mesi del 2024.
Al momento il Bitcoin viene venduto a un valore di circa 28.500 dollari, quindi per molti trader può risultare redditizio acquistare ora la criptovaluta e godere dei possibili guadagni dell’anno prossimo.
Wall Street Memes
Sebbene sia molto ambito, Il Bitcoin non è proprio la criptovaluta più accessibile, per questo ci sono progetti come Wall Street Memes. L’obiettivo della meme coin è consentire a tutti di investire nel token WSM e guadagnare grazie alla sua crescita sul mercato.
Non a caso, Wall Street Memes si basa sul gruppo reddit Wall Street Bets e al suo approccio irriverente alla finanza tradizionale.
Dopo una presale di successo, Wall Street Memes ha ottenuto il listing su diversi exchange importanti come Gate.io, CoinW, OKX, MEXC e HTX.
Al momento, Wall Street Memes ha un valore di 0,02903 dollari e un market cap di circa 51 milioni di dollari. Il team di sviluppo ha seguito con precisione le tappe della roadmap e vorrebbe raggiungere il market cap di 1 miliardo di dollari.
Le previsioni per il 2024 sono ottimistiche, infatti secondo alcuni analisti, Wall Street Memes potrebbe avere una crescita del 10x. Il possibile listing su Binance e su altri exchange di primo livello, può far aumentare il valore di WSM, proprio come è successo a Pepe Coin che dopo essere arrivata su Binance è cresciuta del 2000%.
Inoltre, prossimamente il team del progetto lancerà un prodotto legato a Wall Street Memes, in modo da conferire utilità al token WSM e incrementarne il valore. Va detto che molti trader sono interessati alla meme coin per lo staking, tramite il quale è possibile ottenere ricompense passive con un APY del 42%.
Vanno considerati anche i contratti futures per la coppia WSM/USDT sull’exchange MEXC, cosa che può attirare sempre più investitori, in quanto il mercato dei futures dispone di una liquidità più alta rispetto al mercato spot.
Il sostegno della community composta da più di 1 milione di utenti, può contribuire alla crescita del token, così come le interazioni di Elon Musk.
VAI AL SITO DI WALL STREET MEMES
Launchpad XYZ
Il progetto Launchpad XYZ intende facilitare l’accesso al Web3 tramite un portale con funzioni intuitive e diverse librerie legate ai contenuti tipici del nuovo internet. Il focus principale è sugli asset digitali e sul trading, con un occhio di riguardo per gli investitori alle prime armi.
Il terminale di trading di Launchpad XYZ consente ai trader neofiti di individuare le criptovalute più famose e controllarne il valore sul mercato. Inoltre, l’AI Apollo fornirà le strategie di trading create dagli esperti e altre informazioni utili.
Launchpad XYZ mette a disposizione degli utenti il suo algoritmo Launchpad Quotient, in grado di creare classifiche in base al grado di affidabilità delle criptovalute. Gli utenti potranno anche consultare diversi articoli informativi sulla piattaforma, in modo da conoscere i vantaggi e i rischi del Web3.
Per i giochi P2E (Play to Earn), Launchpad XYZ dispone di un gaming hub dove sarà possibile trovare tutti quelli disponibili. Non mancano le librerie di NFT e metaversi.
Per poter accedere al portale, gli utenti dovranno possedere il token LPX, attualmente venduto in presale a 0,0445 dollari. In presale il progetto ha raccolto più di 1,8 milioni di dollari.
Al suo lancio, il token LPX potrebbe avere una crescita esponenziale, proprio grazie alla sua utilità e alle offerte della piattaforma.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.