La debolezza dell’economia globale ha dato un nuovo slancio agli investimenti nel metaverso.
Telefonica, la più grande azienda di telecomunicazioni spagnola, ha annunciato di avere iniziato una partnership con Gaminium, una startup spagnola del settore.
In appena 10 giorni, questa startup di Barcellona ha raccolto decine di milioni di euro e si è posizionata come primo metaverso decentralizzato del paese.
Il valore dell’accordo non è stato reso noto, si solo che il tutto verrà geso tramite “Wayra”, l’incubatore innovativo di Telefonica.
Secondo i media locali, il metaverso di Gaminium sarà accessibile attraverso una piattaforma a realtà aumentata ed una app permetterà agli utenti di creare attività nel metaverso.
Per quanto riguarda il multiverso e la relativa tecnologia, Telefonica è stata tra le aziende che più si sonl attivate per non restare indietro.
L’amministratore delegato di Telefonica, José Mara lvarez-Pallete, è stato molto chiaro sulle prospettive che si è posta l’azienda.
Telefonica ha anche siglato un accordo con Meta per un nuovo innovativo centro incentrato sul metaverso. Quest’ultimo connetterà tra di loro tutte le aziende spagnole impegnate nello sviluppo dei metaversi. Ma si occuperà anche di valutare l’efficacia delle reti attuali.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.