Swiggy adotta una politica di lavoro a distanza

Swiggy, una startup che si occupa di consegna di cibo online, ha annunciato venerdì che l’azienda adotterà un’opportunità di lavoro a distanza permanente e completa per la maggior parte dei suoi ruoli aziendali in tutta la piattaforma.

Questo annuncio è stato seguito dall’aumento dei prezzi del petrolio e da un incremento senza precedenti delle incertezze economiche dopo gli anni di crisi e dal fatto che sempre più aziende si rivolgono a politiche di lavoro da casa per la maggior parte dei loro dipendenti aziendali.

L’intero centro aziendale, il team tecnologico e le intere funzioni dell’azienda centrale saranno trasferite al sistema di lavoro a distanza permanente.

È stata inoltre stabilita una regola centrale secondo la quale, una volta ogni trimestre dell’anno, l’intero team di funzioni aziendali si riunirà presso la sede principale dell’azienda come parte della nuova politica di lavoro a distanza. Tutto questo è stato rivelato da Swiggy in una recente dichiarazione.

Questa decisione è stata presa dopo un profondo feedback e la partecipazione di tutti i team funzionali aziendali della piattaforma. Tra questi, una tonnellata di manager e quasi tutti i dipendenti dell’azienda, che si sono espressi a favore di una politica di lavoro da remoto per una maggiore flessibilità e produttività.

La politica di lavoro da casa è già stata sperimentata negli ultimi due anni in occasione del coronavirus e si è dimostrata estremamente efficiente ed efficace per la maggior parte dei dipendenti.

Tuttavia, alcuni dipendenti che ricoprono posizioni più elevate nell’ambito della partnership e del consiglio di amministrazione dell’azienda sono ancora tenuti a lavorare sul campo dagli uffici delle rispettive regioni prima di poter adottare la politica di lavoro da remoto.

Secondo una dichiarazione rilasciata dall’azienda, i dipendenti di Swiggy sono presenti in 487 città in un totale di 27 stati dell’India.