Solana, i trader abbandonano SOL in favore di questi progetti emergenti

Solana ($SOL) scende del 25% in una settimana mentre i suoi investitori passano ad altre promettenti criptovalute.

Dopo aver raggiunto i massimi del 2023, questa settimana la criptovaluta Solana ($SOL) è scesa del 10%, a causa dei trader ormai interessati a nuovi token promettenti.

Il valore dell’asset è sceso da un massimo di 32 dollari, fino all’attuale livello di circa 24 dollari, il che si traduce in un crollo del 25% (era del 30% fino a tre giorni fa). 

Il token $SOL mantiene il supporto a un livello di ritracciamento di Fibonacci di 0,5, ma questo non basta a convincere i trader, ormai orientati verso progetti emergenti ad alto potenziale, come Wall Street Memes ($WSM), Evil Pepe ($EVILPEPE) e yPredict ($YPRED).

VAI ALLA PREVENDITA DI WSM

Solana affronta una fase ribassista

Negli ultimi 10 giorni, il token $SOL ha visto un calo del 25%, mantenendo il livello di ritracciamento di Fibonacci dello 0,5.

All’inizio del mese la criptovaluta aveva stabilito un nuovo massimo, arrivando sopra i 32 dollari, senza però superare la resistenza a 28 dollari, cosa che ha causato un’inversione verso l’attuale livello di 24 dollari.

Il supporto fornito dal livello di ritracciamento Fib 0,5 viene misurato dai minimi di giugno ai massimi del 2023. Una rottura al di sotto di questo livello vedrebbe $SOL dirigersi verso il supporto a 22,20 dollari, 21,00 dollari (.618 Fib), 20 dollari e 17,60 dollari.

D’altra parte, la resistenza di $SOL si trova ora a 24,50 dollari (minimi di luglio 2021), 26 dollari, 28,30 dollari, 30 dollari e 32 dollari.

Le resistenze aggiuntive si trovano a 35 dollari (minimi di agosto 2021), 37,30 dollari (1,272 Fib Extension) e 40,10 dollari (resistenza di luglio 2021).

Su quali progetti puntano i trader?

Con il valore di Solana in calo, i trader sono corsi subito ai ripari, puntando su progetti alternativi per diversificare gli investimenti.

Investendo in progetti che possono offrire guadagni a breve termine, gli investitori possono tenere i loro wallet in buona salute, mentre attendono un rialzo di $SOL.

In particolare, Wall Street Memes ($WSM), Evil Pepe ($EVILPEPE) e yPredict ($YPRED) stanno iniziando a far gola agli investitori di Solana.

Wall Street Memes raccoglie oltre 18 milioni di dollari, attirando l’attenzione di Elon Musk

Wall Street Memes è uno dei progetti più promettenti del momento. La meme coin ha raccolto 18 milioni di dollari in presale in soli 60 giorni, grazie all’hype e alla FOMO generati dalla sua community attiva. I trader sono convinti che la meme coin potrà fornire rendimenti di 50x.

D’altronde, Wall Street Memes è riuscita a catturare l’attenzione degli utenti grazie ai suoi meme divertenti. Anche Elon Musk, il CEO di Tesla e Space-X da sempre appassionato di meme coin, ha interagito con il progetto tramite un tweet. 

Come già successo per altre meme coin, il tweet di Musk ha fatto crescere l’interesse per la presale di Wall Street Memes, portandola a oltrepassare il traguardo di 18 milioni di dollari.

Wall Street Memes vanta una community di oltre un milione di follower, attratti dall’idea di opporsi e schernire gli avidi capitalisti di Wall Street tramite i meme, postati con grande frequenza sul profilo Twitter del progetto.

Le attività di una community così grande e importante e l’interesse per il token $WSM, fanno ben sperare in un listing sugli exchange più importanti e ovviamente, su una crescita esponenziale del valore dopo il lancio.

Secondo gli analisti, i principali exchange come Binance e OKX vorranno il listing del token, in modo da trarre profitto dai consistenti volumi di scambio che dovrebbe generare.

Diversi influencer hanno parlato di questo progetto sia all’estero sia in Italia come Alessandro AutieroStefano CastielloAndrea Landriani.

Wall Street Memes unisce la cultura del web, l’umorismo dei meme e la finanza decentralizzata, ponendo le basi per dominare il mercato delle meme coin.

Ai trader interessati resta poco tempo per partecipare alla presale, in quanto resta solo il 30% dei token allocati, prima del listing sugli exchange. Dopo il lancio, il valore del token verrà regolato dalla domanda e dall’offerta.

VAI ALLA PREVENDITA DI WSM

Evil Pepe: il “lato oscuro” delle meme coin

Oltre a Wall Street Memes, la Evil Pepe sta attirando gli investitori alla sua presale, grazie alla sua connessione con Pepe Coin, la meme coin che a maggio del 2023 ha reso milionari diversi trader.

Fondamentalmente, il token $EVILPEPE vuole replicare il successo di Pepe, con una strategia di marketing a tappeto.

Il progetto rappresenta scherzosamente il “lato oscuro” delle meme coin, con il personaggio Evil Pepe provoca i trader degen a investire in shitcoin, comprando token non fungibili e quindi con un rischio di rug pull elevato.

Il personaggio Evil Pepe invoglia i trader a investire nella presale, invece di aspettare che il token $EVILEPEPE faccia tendenza su DexTools e aumenti di valore.

Sebbene la presentazione della meme coin giochi sulla “malvagità” di Evil Pepe, in realtà non si tratta di una truffa, ma di una strategia per costruire una community e di creare una FOMO per invogliare gli investitori a puntare sul progetto.

Per questo, la presale mette a disposizione il 90% della fornitura totale di token $EVILPEPE, a un valore unico di 0,000033 dollari.

Allo stesso tempo, Evil Pepe elimina i rischi di rug pull, bloccando il 10% di $EVILPEPE nel pool di liquidità attraverso Team Finance. Ne ha parlato Samu Bit in un video.

VAI ALLA PREVENDITA DI EVIL PEPE

La presale sta avendo un buon successo anche grazie all’ hard cap di 2 milioni di dollari che lascia un ampio margine di crescita al token.

Ad esempio, ad $EVILPEPE basterebbe arrivare a 20 milioni di dollari per garantire agli investitori rendimenti del 10x.

L’obiettivo del progetto è raggiungere un market cap di 100 milioni di dollari, sbaragliando gli altri competitor derivati dalla meme coin Pepe.

La presale sta esaurendo la fornitura di token allocati, dopo una sola settimana. Per questo gli investitori interessati dovranno puntare sulla presale, prima che $EVILPEPE diventi di tendenza su DexTools.

yPredict aiuta i trader tramite l’intelligenza artificiale

yPredict è una piattaforma di trading intuitiva, sviluppata per aiutare i trader nei loro investimenti.

yPredict ha creato un ecosistema di intelligenza artificiale basato sullo utility token nativo $YPRED, necessario per accedere alle varie funzioni della piattaforma.

L’idea è quella di fornire ai trader potenti strumenti di ricerca e analisi, grazie ai quali potranno ricevere numerosi dati e fare investimenti oculati.

Uno dei prodotti di punta della piattaforma è yPredict Analytics, sviluppata per il mercato finanziario e capace di fornire una serie di strumenti di trading alimentati dall’intelligenza artificiale. 

La IA sarà in grado di riconoscere i pattern, analizzare il sentiment di mercato e le transazioni, avvisando i trader dei breakout imminenti e delle tendenze di mercato. Per accedere al prodotto e alle sue funzioni, sarà necessario possedere token $YPRED.

Un altro prodotto è yPredict Marketplace, un servizio che permette agli sviluppatori di pubblicare i loro modelli predittivi, ai quali i trader possono abbonarsi su base mensile tramite i token $YPRED.

yPredict incorpora anche un terminale di trading professionale, un AI content editor e un calcolatore di backlink SEO, tutti accessibili con il token $YPRED.

Proprio la sua utilità permetterà a $YPRED di aumentare del 20x non appena la piattaforma comincerà ad essere utilizzata dai trader. Il progetto ha raccolto oltre 3 milioni di dollari durante la presale, ormai quasi del tutto esaurita.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.