SOL raggiunge il massimo di 6 settimane

Mercoledì Solana ha raggiunto il massimo di sei settimane, mentre i mercati hanno reagito agli ultimi dati sull'inflazione provenienti dagli Stati Uniti.

Mercoledì Solana ha raggiunto il massimo di sei settimane, mentre i mercati hanno reagito agli ultimi dati sull’inflazione provenienti dagli Stati Uniti. L’indice dei prezzi al consumo (CPI) è sceso al 5% a marzo, inferiore al 5,2% che molti si aspettavano. Anche Ethereum Classic è salito, avvicinandosi a un massimo di più settimane.

Solana (SOL)

Mercoledì Solana (SOL) ha esteso il suo guadagno del 15%, poiché il token è salito per la quarta sessione consecutiva.

La coppia SOL/USD ha raggiunto un massimo intraday di 24,34$ all’inizio della sessione odierna, un giorno dopo che il prezzo aveva toccato un minimo di 22,42$.

Nel momento in cui scriviamo, SOL è sopra 25$, con un balzo di quasi il 5% nelle ultime 24 ore. Le previsioni su Solana sono positive.

  SOL/USD – Grafico giornaliero

Se diamo un’occhiata al grafico, il rally di mercoledì è arrivato quando i rialzisti di Solana hanno portato il token oltre un livello di resistenza chiave di $ 24,00.

Uno dei catalizzatori di questo breakout è stato l’indice di forza relativa a 14 giorni (RSI), che si è spostato oltre un proprio tetto a 64,00.

L’indice è ora a 66,65, che è leggermente al di sotto di un livello di resistenza più alto di 68,00.

Ethereum Classic (ETC)

Ethereum Classic (ETC) ha continuato a essere scambiato in positivo nella sessione odierna, poiché i prezzi hanno raggiunto un nuovo massimo plurimese.

Dopo il minimo di 20,75$ di martedì, l’ETC /USD è passato a un massimo di 22,57$ in questo momento, con un aumento del 6% nelle 24 ore.

  ETC /USD – Grafico giornaliero

La mossa di oggi ha visto Ethereum Classic salire al livello più alto dal 18 marzo e arriva dopo un breakout oltre un tetto a 21,50$.

Una situazione simile a quella di Solana, che ha portato la forza del prezzo a superare i propri ostacoli, e ora si trova leggermente al di sotto di un altro ostacolo a quota 64,00.

Se l’indice riesce a superare questo punto di resistenza, ci sono buone possibilità che ETC si diriga verso i 23,00$.

Occasioni in prevendita

Vanno molto bene anche tante prevendite di nuove criptovalute. Tre nomi su tutti: 

  1. Love Hate Inu, piattaforma che premia gli utenti per il semplice fatto di aver espresso un voto su un personaggio pubblico o su un tema di attualità 
  2. Ecoterra, progetto che premia gli utenti per il riciclo dei materiali 
  3. DeeLance, marketplace web3 con NFT e metaverso per aziende e freelance.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.