Skills Union of Singapore mira a colmare il divario di competenze della forza lavoro attraverso la formazione video in diretta

La scena informatica si sta sviluppando rapidamente, a tal punto che una laurea quadriennale può a malapena rimanere al corrente del cumulo di fasi e API che nascono costantemente. Per questo motivo, la Abilities Association ha bisogno di interfacciare i lavoratori delle startup tecnologiche che sperano di fare carriera con una serie di specialisti del settore attraverso video in diretta.

La preparazione di esperti online non è una novità; è normale vedere nuove aziende di medie dimensioni che ogni anno sborsano qualche migliaio di dollari a singoli rappresentanti per promuovere il loro “auto-miglioramento”. Tuttavia, le scelte attuali per procurarsi abilità professionali non sono estremamente efficaci, sostiene Colin Mansell, organizzatore e capo della Abilities Association. L’organizzazione è presente come una delle 200 zone di combattimento a Disturb 2022.

La velocità dei cambiamenti innovativi implica che le organizzazioni attualmente prevedono che i loro rappresentanti debbano continuamente imparare e riprogettare le loro abilità pratiche. Figma, per esempio, è passata da un’idea azzardata a un piano UX ampiamente utilizzato e coordinato nel giro di un paio d’anni.

Una parte significativa della preparazione delle capacità delle nuove aziende ad alto sviluppo avviene attraverso registrazioni preregistrate su palchi come Coursera o Codecademy. Il problema è che il tasso di completamento dei giganteschi corsi aperti su Internet, o MOOC, si aggira intorno al 5-15%. Mansell, che gestiva un’organizzazione informatica e assisteva il coding con le ripetizioni in Canada, ammette che l’obiettivo è soppiantare l’apprendimento distaccato con ulteriori illustrazioni personalizzate e intuitive.

La startup, con sede a Singapore, offre alle aziende una fase trasversale per gestire l’avanzamento professionale del proprio personale. Dispone di un’organizzazione di specialisti che assistono i rappresentanti nella scelta delle competenze necessarie per migliorare la loro posizione. Poi li abbina a un pool di educatori, che si tratti di un mentore di iniziativa, di un maestro di showcase computerizzato, di un maestro degli affari o di un asso di Python, dopodiché il sostituto e l’istruttore possono organizzarsi per incontrarsi tramite una videochiamata.