Shima Capital, una società VC di criptovalute, genera un fondo da 200 milioni di dollari, con Bill Ackman tra gli operatori.

Shima Capital ha ottenuto 200 milioni di dollari per la sua prima società di investimento di rischio, che investirà in startup Web3. Il fondo è emerso lo stesso giorno del portafoglio da 300 milioni di dollari di CoinFund, indicando che gli investitori rimangono ottimisti nonostante il trend ribassista delle criptovalute.

Secondo Gao, oltre la metà dello staff di Shima è dedicata ai programmi di supporto funzionale post-investimento, come l’assunzione di sviluppatori, il marketing degli utenti e lo sviluppo di token.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il fondo adotta un’ampia strategia per vari settori verticali, dalle aziende clienti che affrontano l’identificazione decentralizzata o i social network Web3, ai giochi, fino alle tecnologie blockchain dell’era successiva, come gli ZK-rollup, che risolvono gli estremi costi di transazione e la lentezza della larghezza di banda di Ethereum. L’importo dell’assegno per ogni azienda varierà da 500.000 a 2 milioni di dollari.

Gao ha dichiarato di volere un margine di sicurezza nei propri investimenti. Ha dichiarato che il finanziamento precoce e l’assistenza alle aziende durante il loro ciclo di vita consentono loro di avere un margine di sicurezza e guadagni migliori, corretti per il rischio, per la loro attività di partnership.

Gao ha co-fondato la società di intermediazione di criptovalute Divergence Digital Currency e ha costituito Shima Capital nel 2021. Ha lavorato come trader tecnico presso New Enterprise Associates, una società di venture capital con oltre 25 miliardi di dollari di risorse sotto controllo, e come banchiere finanziario specializzato in M&A presso Morgan Stanley.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.