Shiba Inu, arriva il metaverso. Tutte le novità

È quasi pronto il metaverso di Shiba Inu. Quando verrà lanciato e quali sono i nuovi tool.

Il progetto Shib – The Metaverse ha fatto molto ultimamente, organizzando eventi, apportando modifiche strutturali al team, creando nuovi progetti per hub specifici e cambiando alcuni elementi della roadmap e della visione del progetto.

Sebbene tutto lo sviluppo richieda tempo, il team MV è fiducioso che entro la fine del 2023 gli utenti avranno l’opportunità di esplorare alcune delle aree di questo fantastico mondo, oltre a costruire, progettare, giocare e sviluppare al suo interno. Tuttavia, non tutte le aree del metaverso saranno completate del tutto, poiché si tratta di un progetto in divenire: il mondo si evolverà e si svilupperà di continuo, ma ci saranno diversi hub ottimizzati e tutti i tool necessari per permettere agli utenti di costruire e creare.

Nuovo account social

Il team MV è stato costretto a crearne uno nuovo e, d’ora in poi, tutte le comunicazioni e gli aggiornamenti ufficiali verranno effettuati da questo nuovo account.

Il nuovo account Twitter ufficiale è: @mvshib

Per essere aggiornati su tutte le ultime notizie, è necessario seguire questo nuovo account, che ha anche creato un ulteriore incentivo, ovvero un contest che permette di vincere terreni gratuiti. 

Miglioramenti sullo sviluppo delle infrastrutture

La visione e la direzione di Shib – The Metaverse ha subito un grande cambiamento per fornire agli utenti un’esperienza più fotorealistica. Il team MV ha adattato il proprio lavoro di sviluppo e ora sta costruendo nuovi hub da questo nuovo punto di partenza: è fiducioso che il livello di qualità offerto supererà le aspettative degli utenti.

Utilizzando tutte le capacità del motore di Unreal, il team è stato in grado di apportare profonde ristrutturazioni e di utilizzare un approccio moderno e pratico per sviluppare questo enorme mondo aperto, senza dover andare incontro a una risoluzione dei problemi troppo lunga, che in precedenza costituiva una parte inevitabile del design del gameplay. Le previsioni Shiba Inu dovranno necessariamente tenere conto adesso delle novità.

Tool chiave sviluppati per V1

Per la prima versione di Shib – The Metaverse, il team MV sta sviluppando una serie di tool per rendere l’esperienza di gioco molto coinvolgente. Alcuni dei tool chiave, che forniranno agli utenti infinite possibilità, sono:

  • Plot builder: un tool di interfaccia user-friendly che consente agli utenti di creare e personalizzare i propri grafici.
  • Posizionamento di oggetti: gli utenti possono costruire tutto da zero utilizzando vari pezzi precostruiti o posizionare sempre oggetti precostruiti completi come edifici, alberi e decorazioni, per creare una scena o un paesaggio unico.
  • Modifica del terreno: questo tool fornisce delle opzioni per regolarlo, come alzare, abbassare o appiattire il terreno. Gli utenti possono anche dipingerlo con erba, sabbia o roccia, per creare un ambiente realistico.
  • Interattività: il tool plot builder consente agli utenti di aggiungere elementi interattivi.
  • Monetizzazione: gli utenti possono monetizzare le loro creazioni vendendo o affittando i loro lotti, addebitando quote di iscrizione e/o aggiungendo pubblicità.
  • Pubblicazione: una volta completato il plot, gli utenti possono pubblicarlo, rendendolo accessibile agli altri utenti per la visita, l’esplorazione e l’interazione.

Molti sono curiosi di sapere quanto spazio ci sia a disposizione sulle terre per costruire: il team MV ha divulgato le seguenti informazioni.

  • Terre dei proprietari: per i terreni di proprietà, gli utenti hanno accesso a 1764 m² (42 x 42), che equivale a circa 18.984 piedi quadrati (137,8 x 137,8). Questa è l’area totale della terra e include qualsiasi terreno, strade e altre caratteristiche.
  • Terreno edificabile: gli utenti hanno accesso a 1024 m² (32 x 32), che equivalgono a circa 11.000 piedi quadrati (105 x 105). Questa è l’area massima che gli utenti possono utilizzare per creare e costruire sulla loro terra.
  • Generatore di avatar: gli utenti possono creare un’identità digitale univoca con un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione. Dai modelli predefiniti alle caratteristiche del corpo personalizzabili, elementi facciali, acconciature, abbigliamento e accessori. Gli utenti avranno tutte le possibilità di esprimere il proprio stile personale utilizzando avatar fotorealistici o stilizzati.
  • Game Maker: il nuovo blog in arrivo con i dettagli relativi a tutte queste novità.

Rocket Pond

Rocket Pond sarà la prossima rivelazione, ovvero un hub che porterà a nuove vette, letteralmente.

Esperienza SXSW

L’obiettivo principale del team di MV era quello di raccogliere dei feedback sulla parte pre-alpha di Wagmi, mostrandolo al mondo esterno in stile festival, ma si sono resi conto che fare affidamento esclusivamente sul feedback interno del proprio team e dei creatori di contenuti non era sufficiente e che invece il feedback dei consumatori è fondamentale per creare un ciclo di feedback per qualsiasi nuova tecnologia o piattaforma. 

La presenza del team all’evento è stata incentrata sulla creazione di una comunità e sull’aumento della consapevolezza del concetto Shib – The Metaverse, piuttosto che attrarre esclusivamente nuovi utenti. Lo scopo era quello di entrare a far parte di una comunità già consolidata e mostrare il loro movimento come vivace e attivo: in questo modo miravano a portare maggiore attenzione al concetto di metaverso piuttosto che solo allo spazio crypto.

I loro sforzi sono stati ripagati poiché lo stand del team è diventato un’attrazione molto popolare al festival, attirando sia partecipanti che conoscevano e sia quelli che non conoscevano il progetto SHIB. Gli organizzatori del festival hanno elogiato l’approccio di marketing del team come il migliore, in quanto ha portato un elevato numero di partecipanti che hanno sperimentato un pezzo coinvolgente. Il personale di terra, l’esperienza, la copertura della stampa e i canali dei social media del team hanno contribuito al loro successo nell’attirare le persone nel lato coinvolgente del festival.

Per riassumere, il team MV sta lavorando duramente per connettersi e comprendere la comunità, migliorarne la crescita e comunicare in modo efficace con l’intero #SHIBARMY. Terranno tutti informati attraverso le loro nuove pagine social su Twitter e Shib.io, grazie alle quali sarà possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie, sulle partnership e gli articoli in corso. Il team inoltre si impegna a essere aperto e adattabile ai cambiamenti nel panorama in rapida evoluzione.

Il mondo delle meme coin è in fermento ultimamente, lo stesso SHIB è stato trascinato in alto dalla straordinaria performance di DOGE (poi calato quando Elon Musk ha ripristinato su Twitter il simbolo dell’uccellino cinguettante). Un’altra meme coin che sta facendo parlare di sé è Love Hate Inu, la piattaforma che premia gli utenti per il voto espresso su un personaggio pubblico o su un tema di attualità: 4 milioni di dollari raccolti in un mese di prevendita. Un vero record. 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.