Serie A, Monza-Sassuolo finisce 1-0: la decide El Flaco Colpani, +10 sulla zona retrocessione

Tanta paura al minuto 60 per la caduta di un tifoso neroverde dalla ringhiera della Curva Nord: cosciente, è stato trasportato in Ospedale.

Finisce il match all’U-Power Stadium: Monza batte Sassuolo col risultato di 1-0 grazie al gol realizzato da Colpani al 31′ su assist di un tarantolato Mota Carvalho. Gara piacevole e divertente nel primo tempo con vari ribaltamenti di fronte. Secondo tempo bloccato e con poche azioni degne di nota. I biancorossi di mister Palladino, grazie a questa vittoria, volano a +10 sulla zona retrocessione. Esordio positivo dei nuovi acquisti Zerbin e Djuric. Tanta paura al minuto 60 per la caduta di un tifoso neroverde dalla ringhiera della Curva Nord: la persona è stato subito soccorsa, è risultata cosciente e trasportata in Ospedale per gli accertamenti del caso.

🟨 53’st Ammonito Tressoldi per un fallo commesso su Mota Carvalho.

⚫️🟢 50’st Traversone dalla sinistra di Ceide per il tiro mancino di Mulattieri che non inquadra lo specchio della porta.

🔴 48’st Punizione dalla destra di Mota Carvalho per l’inzuccata di D’Ambrosio che termina a lato.

🔄 46’st Cambio nel Sassuolo: al posto di Doig entra Ceide.

⚠️ Assegnati 9 minuti di recupero.

⚫️🟢 45’st Prova la conclusione Pinamonti, si immola il neo entrato Zerbin che intercetta la traiettoria.

🔄 42’st Doppio cambio nel Monza: al posto di Caldirola e Pessina entrano Izzo e Bettella.

🧐 Gara bloccata in campo e “moralmente” anche sugli spalti dopo quanto accaduto poc’anzi.

🔄 33’st Cambio nel Sassuolo: al posto di Boloca entra Lipani.

🔄 32’st Cambio nel Monza: al posto di Colpani entra Zerbin.

🔄 27’st Cambio nel Sassuolo: al posto di Thorstvedt entra Volpato.

🟨 23’st Ammonito Pedersen per un fallo commesso su Pessina.

21’st Gara ripresa.

21’st Abbiamo appreso che il tifoso neroverde è cosciente ed è stato trasportato con urgenza in ospedale.

20′ st Siamo in attesa di ricevere notizie confortanti sul tifoso neroverde.

GARA MOMENTANEAMENTE SOSPESA, MOMENTI DI PREOCCUPAZIONE IN TUTTO LO STADIO

15′ st ATTENZIONE: mente vi narriamo la gara dobbiamo informarvi che pochi istanti fa, dalla ringhiera della Curva Nord dove è assiepata la tifoseria del Sassuolo, è precipitato un tifoso neroverde.

🔄 12’st Cambio nel Monza: al posto di V. Carboni entra Djuric.

🔴 11’st Azione insistita della squadra di Palladino, un tiro di Mota Carvalho dal limite dell’area di rigore è respinto dalla retroguardia neroverde.

🔴 3’st Prima occasione del secondo tempo: discesa fulminea di V. Carboni che avanza e calcia con un sinistro velenoso che termina a fil di palo.

📣 RIPRENDE IL MATCH ALL’U-POWER STADIUM!

🔄 1’st Doppio cambio nel Sassuolo: al posto di Castillejo e Laurienté entrano Mulattieri e Viti. Dopo questi cambi, la formazione neroverde si schiera col 3-5-2.

🔄 1’st Cambio nel Monza: al posto di Akpa Akpro entra Bondo.

Finisce il primo tempo all’U-Power Stadium: Monza in vantaggio sul Sassuolo col risultato di 1-0 grazie al gol realizzato da Colpani al 31′.

⚠️ Assegnati 2 minuti di recupero.

🟨 43′ Ammonito M. Henrique per un fallo commesso su Birindelli.

🟨 42′ Ammonito Akpa Akpro per un fallo commesso su M. Henrique.

🔴 31′ Monza avanti ma questa volta il gol è regolare: Mota Carvalho sfugge in bello stile sull’out di sinistra e crossa al centro per l’accorrente Colpani che controlla la sfera, calcia col sinistro indovinando l’angolino con la palla che passa attraverso le gambe di Ferrari. MONZA 1 – SASSUOLO 0

⚽️ GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ⚽️

⚫️🟢 29′ Grande chance per gli ospiti con una sassata mancina di Thorstvedt, da fuori area, che si stampa sul palo.

⚫️🟢 26′ Sassuolo che non demorde e in contropiede tocca a Laurienté scaldare i guanti a Di Gregorio che respinge a terra la bordata dal limite dell’area.

🔴 23′ Attenzione: tutto fermo! GOL ANNULLATO per posizione di offside millimetrica dell’attaccante portoghese in fase di iniziazione dell’azione biancorossa.

🔴 22′ Monza in vantaggio: tacco illuminante di Colpani a liberare Birindelli che cross al centro per l’incornata di Mota Carvalho che insacca all’angolino.

⚽️ GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ⚽️

⚫️🟢 16′ Laurienté batte velocemente un corner dalla sinistra, appoggio per Henrique che mette al centro, doppia deviazione di Doig e Thorstvedt che non creano grattacapi al rientrante Di Gregorio che blocca senza patemi.

⚫️🟢 14′ Il centrocampista norvegese ci riprova con una botta col sinistro che sorvola la traversa.

⚫️🟢 8′ Reazione neroverde con una discesa di Pedersen sulla destra che crossa al centro, respinge corto Akpa Akpro e conclusione col sinistro di Thorstvedt con la sfera che termina sul fondo.

🔴 3′ Il primo sussulto del match avviene dopo appena tre minuti di gioco: percussione centrale di Colpani che semina panico tra le maglie neroverdi, la palla giunge a Birindelli che da posizione defilata la spedisce sull’esterno della rete.

📣 INIZIA IL MATCH ALL’U-POWER STADIUM!

🧐 Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del grande GIGI RIVA, ex attaccante del Cagliari e della Nazionale Italiana.

🧐 Dirige l’incontro il Sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Miniutti. Il Quarto Uomo è Massimi, Mazzoleni al VAR e Maggioni è l’AVAR.

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

La 22^ giornata di Serie A mette di fronte Monza e Sassuolo. Gli uomini di mister Palladino, a +8 sulla zona retrocessione, sono reduci da un periodo non facile condito da due sconfitte consecutive rimediate contro Inter ed Empoli. I neroverdi di Dionisi, orfani dell’infortunato Berardi, nell’ultimo turno di campionato sono crollati allo Stadium sotto i colpi della Juventus di Allegri. In casa brianzola panchina iniziale per i nuovi acquisti mentre è assente l’infortunato Gagliardini. Calcio d’inizio alle ore 15.00 all’U-Power Stadium.

Le formazioni ufficiali

🔴 MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Akpa Akpro, Pessina, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota Carvalho. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Colombo, Djuric, Pedro Pereira, Bettella, Zerbin, Maldini, Bondo, A. Carboni, Kyriakopoulos. All. Raffaele Palladino.

⚫️🟢 SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, M. Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Erlic, Racic, Mulattieri, Ceide, Viti, Volpato, Lipani. All. Alessio Dionisi.