Secondo Morgan Report, se l’argento scende sotto i 18 dollari, il metallo prezioso potrebbe “essere completamente affumicato”. Il fondatore prevede una carenza di offerta

Molti trader si sono concentrati su asset come l’oro e il bitcoin per la maggior parte del 2021 e la seconda parte del 2022. Al contrario, l’argento è rimasto indietro rispetto all’S&P 500, con una sottoperformance sia del prezzo che delle azioni minerarie dell’argento.

Bitcoin.com News ha pubblicato nel febbraio 2021 il cosiddetto “silver squeeze” provocato da complici sconosciuti sulla comunità Reddit r/wallstreetbets. Quella settimana l’argento è salito sopra i 30 dollari l’oncia in valore USD e diversi commercianti di metalli preziosi hanno riferito di aver esaurito le scorte.

Nella seconda settimana di marzo 2022, un’oncia di argento puro ha raggiunto un picco di 26,46 dollari l’oncia. L’8 marzo 2022, il costo dell’oro per oncia ha raggiunto un nuovo picco record, scambiando sopra i 2.070 dollari.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Dall’8 marzo, l’argento ha perso oltre il 28% del suo valore e attualmente viene scambiato a 19 dollari l’oncia il 20 agosto 2022. Nonostante le ingenti perdite, David Morgan, il creatore del Morgan Report, ritiene che l’argento si troverà ad affrontare una limitazione dell’offerta entro i prossimi due decenni.

Morgan ha parlato del valore dell’argento con il presentatore e creatore di Kitco News David Lin il 19 agosto 2022. In un video pubblicato venerdì su YouTube, Morgan ha informato Lin che l’offerta di argento potrebbe esaurirsi presto. Il Silver Institute stima che il consumo globale di argento raggiungerà un massimo di 1,112 miliardi di once nel 2022.

Nell’immediato, tuttavia, Christopher Lewis, specialista di metalli preziosi di fxempire.com, vede l’argento scendere sotto i 18 dollari l’oncia. Lewis ritiene che un buco nel mercato dei futures sull’argento sarà colmato nel breve termine.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.