Secondo Glassnode, gli ETF su BTC amplificheranno la domanda di 70 miliardi. Ecco un progetto che potrebbe approfittarne

Aggiornamenti sulle opinioni della società di analisi Glassnode riguardo la situazione ETF spot su BTC e recensione di un progetto crypto che potrebbe capitalizzare questa situazione in futuro.

La questione ETF spot su Bitcoin è certamente una delle più scottanti nel contesto delle crypto. Ecco perché molte società di analisi esprimono la propria opinione riguardo il futuro della regina delle crypto in relazione agli ETF.

Quindi, anche la società di analisi on-chain Glassnode ha effettuato delle proiezioni, prevedendo un aumento dell’afflusso della domanda di BTC in relazione alla possibile approvazione di un ETF spot su BTC nel mercato statunitense.

In una situazione del genere, anche gli ecosistemi connessi indirettamente a BTC possono approfittare della situazione e subire un apprezzamento. In particolare, il progetto del token Bitcoin ETF è nato proprio con questo scopo, e attualmente rende disponibile il token nativo BTCETF a $ 0,0058 tramite una prevendita crypto che ha già raggiunto 1.8 milioni di dollari.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

Le proiezioni di Glassnode

Un recente report della società di analisi on-chain Glassnode prevede un possibile afflusso di fino a 70 miliardi di dollari in Bitcoin nel caso in cui venisse approvato un exchange-traded fund (ETF) spot su Bitcoin. Secondo le stime di Glassnode, questa previsione si basa sull’ipotesi che il 10% degli investimenti attuali in importanti ETF azionari e obbligazionari si sposterà su un ETF di Bitcoin, insieme al 5% del capitale attualmente allocato in ETF sull’oro.

In particolare, il rapporto evidenzia una potenziale proposta dell’offerta di Bitcoin disponibile per il trading in risposta a questo aumento previsto della domanda. I dati di Glassnode indicano che la percentuale di Bitcoin detenuta dagli investitori a breve termine ha raggiunto minimi pluriennali, mentre la quota detenuta dai possessori a lungo termine ha toccato massimi storici superiori al 76% a ottobre.

Il report di Glassnode sottolinea che la scarsità di Bitcoin prontamente negoziabili potrebbe intensificare la volatilità del mercato e la variazione dei movimenti dei prezzi in risposta all’afflusso di capitali associati agli ETF. Attualmente, le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti devono ancora approvare un ETF spot su Bitcoin, ma l’approvazione potrebbe portare un significativo aumento dell’accesso e della domanda di Bitcoin da parte degli investitori istituzionali.

Glassnode suggerisce che l’impatto potenziale di un ETF spot su Bitcoin potrebbe essere analogo a quello del primo ETF sull’oro statunitense lanciato nel 2003, il quale ha contribuito ad un aumento del prezzo dell’oro di oltre il 400% nel decennio successivo grazie una domanda crescente da parte degli investitori.

Per ottenere altre previsioni su Bitcoin, leggi anche “BTC a $141.000”.

Bitcoin ETF (BTCETF)

Un nuovo token, noto come Bitcoin ETF Token (BTCETF), ha attirato l’attenzione durante la sua fase di prevendita, raggiungendo oltre 1,8 milioni di dollari in raccolta fondi. Basato sullo standard ERC-20, il token è progettato per capitalizzare l’entusiasmo legato alle crescenti speculazioni sull’approvazione di uno spot di ETF su Bitcoin. 

Il progetto prevede un meccanismo deflazionistico attraverso il “burn” del 25% dell’offerta totale in cinque fasi correlate a sviluppi chiave, con un ulteriore 5% condizionato al raggiungimento del prezzo di 100.000$ di Bitcoin. BTCETF impone una tassa del 5% su tutte le transazioni per contribuire alla riduzione della circolazione dei token. 

La prevendita ha già registrato un notevole interesse, con il prezzo attuale del token a $0,0058. Il token è stato sottoposto a un audit di smart contract, incluso in CoinSniper, e offre un meccanismo di staking con un APY del 1.070%. 

Con una sezione di notizie che aggrega gli sviluppi sull’ETF Bitcoin, il progetto mira a consolidare un senso di comunità. Gli investitori possono acquisire i token al prezzo della presale, con il costo che aumenterà gradualmente nel tempo.

In ogni caso, considerando la prospettiva generale sugli ETF spot su Bitcoin, questo progetto potrebbe essere un’ottima opportunità di mercato anche per operazioni a breve termine, nel caso in cui l’approvazione degli ETF spot da parte della SEC avvenisse entro i primi mesi del 2024, con l’avvio del meccanismo di burn insito nell’ecosistema del token Bitcoin ETF.

Quindi, può essere una fonte di rendite molto consistente per il futuro, che tuttavia possiede potenzialità connesse per una via indiretta a Bitcoin. In ogni caso, in un periodo del genere, questa potrebbe non essere affatto una cattiva notizia.

Come investire in Bitcoin ETF

Per partecipare alla presale del token BTCETF è sufficiente seguire un procedimento molto semplice a alla portata di tutti. Infatti, i presupposti per completare l’operazione sono essenzialmente due:

● Possedere o creare un wallet Ethereum

● Possedere o acquistare dei token ERC-20 da convertire in BTCETF

Dopo aver ottenuto questi strumenti, è possibile visitare il sito ufficiale ed effettuare gli step presenti nell’elenco sottostante:

● Cliccare su “Connetti wallet”

● Assecondare le richieste di sicurezza del wallet ed eventuali verifiche

● Inserire l’importo di token ERC-20 da convertire in BTCETF

● Confermare l’operazione

Una volta terminato il procedimento, sarà necessaria l’attesa del lancio ufficiale per ilriscatto dei token, che tuttavia potrebbero garantire rendite anche tramite il meccanismo di burn connesso agli eventi delineati nei paragrafi precedenti.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN ETF

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.