Secondo Andreessen Horowitz (a16z), le criptovalute hanno il potenziale di trasferire il controllo dai grandi provider di Internet

Dixon ha dichiarato al programma Tech Tonic del FT che un piccolo gruppo di aziende possiede ora l’autorità su Internet.

Dixon ritiene che questa sia una conseguenza negativa. Ritiene che avere il web dominato da cinque aziende sia terribile per le imprese e per i venture capitalist.

Da quando ha lanciato la sua ala dedicata alle criptovalute nel 2018, a16z ha raccolto oltre 7,6 miliardi di dollari per investire in imprese di criptovalute e blockchain. Questo comprende il suo quarto fondo sulle criptovalute, costituito a maggio con 4,5 miliardi di dollari nonostante il declino del settore.

Il Bitcoin è sceso dal massimo storico di 69.000 dollari a novembre fino a 17.000 dollari a giugno.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Molte figure di spicco della finanza convenzionale stanno sperimentando regolarmente la tecnologia blockchain. La DTCC, che gestisce tutte le transazioni di borsa negli Stati Uniti, ha annunciato lunedì che sta eseguendo diverse centinaia di migliaia di operazioni di regolamento ogni giorno sulla sua catena privata Project Ion, mentre la banca francese BNP Paribas sta utilizzando la rete blockchain di JPMorgan, Onyx.

Secondo Dixon, la tecnologia blockchain offre sicurezza codificando le leggi del codice nei contratti intelligenti. Ha dichiarato che il modo migliore per costruire un Internet migliore è quello di sviluppare nuove piattaforme in cui gli effetti di rete vadano a beneficio del pubblico piuttosto che delle aziende.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.