Robert Kiyosaki si aspetta che il prezzo di bitcoin continui a salire

L'autore di “Padre ricco, padre povero”, Robert Kiyosaki, si aspetta che il valore di bitcoin continui a salire. Kiyosaki ha anche confermato di aver acquistato 60 bitcoin quando valeva $ 6.000.
Robert Kiyosaki
Robert Kiyosaki

L’autore di “Padre ricco padre povero“, Robert Kiyosaki, ha espresso la sua fiducia nell’aumento del valore di bitcoin. “Padre ricco padre povero” è un libro del 1997 scritto da Kiyosaki e Sharon Lechter, che è rimasto nella lista dei best seller del New York Times per oltre sei anni. Sono state vendute più di 32 milioni di copie del libro in oltre 51 lingue e in più di 109 paesi.

Kiyosaki ha twittato di recente: “Bitcoin in rialzo di oltre il 100% in un anno. Bitcoin continuerà a salire? Ci sto scommettendo.” Le previsioni su bitcoin per lo scrittore statunitense sono ampiamente positive.

Attualmente Bitcoin viene scambiato a $ 29.242, in aumento di circa l’80% da inizio anno, in calo del 26% rispetto all’anno precedente, ma in aumento del 224% negli ultimi cinque anni.

Il famoso autore ha aggiunto: “Sapete perché bisogna comprare più oro, argento e bitcoin? Perché Fed, il Tesoro e Biden sono bugiardi”. Non è la prima volta che Kiyosaki esprime la sua sfiducia nei confronti della Federal Reserve, del Tesoro e dell’amministrazione Biden.

Di recente inoltre Kiyosaki ha consigliato agli investitori di comprendere le ragioni alla base di qualsiasi raccomandazione di acquisto o vendita, con il tweet: “Steve Van Meter dice che è il momento di vendere l’oro; David Hunter dice invece che è il momento di comprarlo. A chi credi? Tutti i mercati sono fatti di acquirenti e venditori: il tuo compito è quello di scoprire la logica che si cela dietro venditore e acquirente.”

Robert Kiyosaki detiene 60 BTC

In un episodio del suo programma radiofonico Rich Dad, andato in onda la scorsa settimana, Kiyosaki ha rivelato inoltre di aver acquistato 60 bitcoin a $ 6.000 per coin: “Avevo dei bitcoin, ho aspettato che arrivassero a $ 20.000, sono scesi a $ 1.000, $ 3.000. Alla fine ho preso 60 bitcoin a $ 6.000.”

Kiyosaki consiglia da tempo di acquistare bitcoin insieme all’oro e all’argento. A febbraio ha previsto che il prezzo di BTC avrebbe raggiunto i $ 500.000 entro il 2025 e che l’oro sarebbe salito a $ 5.000 e l’argento a $ 500. Ritiene i bitcoin ” i soldi della gente “: nel dicembre dello scorso anno, ha affermato che le persone che possiedono oro, argento e Bitcoin diventeranno più ricche quando la Fed stamperà trilioni di dollari, che lui chiama “denaro falso”.

Oltre all’autore di Rich Dad Poor Dad, molti altri credono che il prezzo della più grande criptovaluta aumenterà in modo sostanziale. Il venture capitalist Balaji Srinivasan ha scommesso a marzo che BTC varrà più di $ 1 milione nell’arco di 90 giorni. Pantera Capital ha recentemente affermato, inoltre, che siamo già arrivati all’ennesimo ciclo di mercato rialzista per bitcoin.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.