Reddit investe in Bitcoin e Ethereum: lo riporta una documentazione presentata alla SEC

L'azienda potrebbe considerare l'aggiunta di altre criptovalute alla sua tesoreria in futuro, nel caso in cui i regolatori stabiliscano che non rientrano nella categoria dei titoli.
L’azienda potrebbe considerare l’aggiunta di altre criptovalute alla sua tesoreria in futuro, nel caso in cui i regolatori stabiliscano che non rientrano nella categoria dei titoli.

Il social media Reddit ha depositato una dichiarazione di registrazione S-1 presso la Securities and Exchange Commission (SEC) giovedì, con l’intenzione di quotarsi in borsa al New York Stock Exchange (NYSE).

Nel documento è stato rivelato che l’azienda ha investito parte delle sue “riserve di liquidità in eccesso” in diverse criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).

Secondo la presentazione, l’azienda ha anche acquisito sia ETH che uno dei token di livello 2 della rete, Polygon (MATIC), “come forma di pagamento per la vendita di determinati beni virtuali”.

“Inoltre abbiamo acquisito e deteniamo asset digitali che sono criptovalute per l’uso dei nostri team di prodotto e ingegneria, limitato a utilizzi specifici”, ha dichiarato l’azienda.

Al 31 dicembre, l’azienda ha chiarito che deteneva solo BTC ed ETH come asset a fini di tesoreria. Ha anche affermato che il valore netto dei suoi asset BTC ed ETH era, in quel momento, “immateriale”.

In futuro, Reddit non intende investire in altre criptovalute a meno che non vengano identificate come titoli o meno dai regolatori federali.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.