RBNZ: il programma di finanziamento dei prestiti resterà in vigore fino a dicembre, come previsto

Il Funding for Lending Programme sta funzionando come previsto e rimarrà in vigore fino al termine previsto per dicembre di quest’anno, ha risposto la Reserve Bank of New Zealand quando Interest.com.nz ha posto una domanda sul Funding for Lending Program.

La Reserve Bank of New Zealand ha lanciato il Funding for Lending Programme (FLP) nel dicembre 2020. Il programma è stato lanciato per fornire un ulteriore stimolo monetario all’economia.
Ulteriori indicazioni

Il programma di finanziamento dei prestiti si concluderà a dicembre di quest’anno. L’impegno nei confronti del FLP è essenziale per garantire che lo strumento rimanga credibile per un prossimo utilizzo, se necessario.
La finestra di prelievo per l’assegnazione anticipata del FLP si è chiusa nel giugno 2022. Questa distribuzione è stata utilizzata per due terzi e la parte non utilizzata non è disponibile ora. L’allocazione extra rimane aperta fino a dicembre 2022.

Il programma Funding for Lending ha funzionato ampiamente come previsto e voluto. Per rendersene conto basta considerare il differenziale dei tassi di prestito tra famiglie e imprese e i tassi di interesse all’ingrosso, come i tassi swap.

Risposta del mercato

NZD/USD protegge 0,6250, quasi invariato al momento della scrittura.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.