Questo è l’anno dei miners di Bitcoin. Ecco una soluzione per minare BTC alla portata di tutti e potenzialmente molto redditizia

Riflessioni su come speculare sulle azioni delle società di mining e recensione di un progetto crypto che potrebbe essere una rivoluzione nel contesto del mining.

Il mining è una delle attività più diffuse nel mondo crittografico, sebbene non sia alla portata di tutti ma spesso prerogativa di aziende specializzate che possono investire nella tecnologia necessaria.

Molti esperti del mercato hanno constatato che le azioni di diverse società coinvolte in questa attività hanno superato anche le performance di BTC, aprendo quindi le porte agli utenti ad opportunità di speculazione sul mining diverse.

In ogni caso, il mercato crittografico offre diverse opportunità innovative che potrebbero eguagliare in futuro questi rendimenti. Una di queste è certamente Bitcoin Minetrix che, attraverso il concetto di stake to mine, potrebbe rivoluzionare questo settore.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Soluzioni alternative per speculare sui miners

Per coloro che cercano un investimento strettamente legato al Bitcoin con un potenziale di crescita sostanziale, i minatori Bitcoin rappresentano un’opportunità intrigante.

Tuttavia, è importante notare che questo non è un investimento semplice e unidirezionale. I minatori di Bitcoin mostrano una volatilità più elevata rispetto al Bitcoin stesso, portando a correzioni più pronunciate durante le recessioni del mercato. 

Fortunatamente, l’attuale tendenza del mercato è al rialzo. Prendendo la società di mining Marathon come esempio, durante il mercato ribassista le sue azioni hanno subito un calo significativo fino al -95% dal suo picco. 

Tuttavia, per gli investitori con una prospettiva a lungo termine, i cali sostanziali si traducono in riprese più consistenti quando il mercato si riprende. Da inizio anno, MARA è cresciuto del 219%, superando il +125% di Bitcoin nello stesso periodo, un moltiplicatore di 1,8x. 

Questa tendenza non è esclusiva di Marathon, poiché molti minatori di Bitcoin seguono un modello simile, suggerendo un notevole potenziale di rialzo asimmetrico.

Dunque, questo esempio è utile per comprendere quanto il momento positivo di BTC possa pervadere anche altri mercati, come quello delle azioni. Inoltre, esistono anche delle evoluzioni di BTC che potrebbero sfruttare il momento di BTC e capitalizzare questo entusiasmo generato a partire dal sentiment degli utenti.

Tra questi, restando nel contesto del mining, Bitcoin Minetrix rappresenta una delle opportunità più interessanti del crypto market.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

La piattaforma Bitcoin Minetrix presenta un innovativo modello chiamato “Stake-to-Mine“, progettato per rivoluzionare il panorama del cloud mining all’interno dell’ecosistema delle criptovalute. 

Questa iniziativa offre agli utenti la possibilità di impegnarsi nel mining di Bitcoin in modo affidabile ed efficiente attraverso un sistema decentralizzato di cloud mining tokenizzato. Il concetto “stake-to-mine” consente agli utenti di generare rendite passive attraverso lo staking e l’attività di mining. 

In particolare, gli acquirenti di BTCMTX durante la fase di prevendita o dopo l’elenco sugli exchange hanno la possibilità di mettere in staking i token, ottenendo così crediti per il cloud mining di Bitcoin o una parte dei rendimenti.

La tokenizzazione del sistema conferisce notevoli vantaggi, consentendo agli utenti di mantenere il controllo completo dei propri fondi tramite un’app mobile attualmente in sviluppo. Il token BTCMTX, fulcro del progetto, è attualmente disponibile in prevendita con un approccio graduale nei prezzi distribuiti in dieci fasi di vendita, mirando a raccogliere fondi compresi tra 15,6 e oltre 32 milioni di dollari. 

Con quasi 4.5 milioni di dollari raccolti tramite la prevendita e un prezzo di $ 0,0119 per il token nativo BTCMTX, fondamentale per il meccanismo stake-to-mine, Bitcoin Minetrix emerge come una delle presali criptovalutarie più promettenti sul mercato.

Per approfondire l’argomento, leggi anche “Le soluzioni sostenibili per il mining”.

Come investire in Bitcoin Minetrix

Per partecipare alla prevendita di Bitcoin Minetrix è necessario possedere degli strumenti compatibili con l’architettura del token, che è stato creato a partire da uno Smart Contract sulla blockchain di Ethereum e quindi segue lo standard ERC-20.

Di conseguenza, è opportuno possedere un wallet Ethereum e dei token con la stessa architettura. Dopo aver effettuato questo passaggio, si può passare all’investimento concreto sul sito ufficiale eseguendo le azioni delineate nell’elenco sottostante:

● Cliccare su “Connetti Wallet”;

● Eseguire le operazioni di verifica e di sicurezza per completare la connessione del wallet a Bitcoin Minetrix;

● Inserire l’importo di token ERC-20 da convertire in BTCMTX;

● Confermare l’operazione e attendere il lancio ufficiale per il riscatto dei token.

Come anticipato in precedenza, nel contesto del mining Bitcoin Minetrix è una delle evoluzioni più innovative ed interessanti che il crypto market offre, che quindi può essere una valida alternativa all’investimento in società di mining, sebbene non sia proibito speculare su entrambe le soluzioni e diversificare gli investimenti, pratica ampiamente utilizzata dai trader di successo.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.