Questa nuova criptovaluta può essere il prossimo Dogecoin?

Aggiornamenti su Dogeverse, la nuova meme coin multi-chain che sta attirando la community tramite una prevendita di successo e prospettive future entusiasmanti.

L’ultima settimana non è stata molto positiva per il mercato delle meme coin, tuttavia le prospettive per la seconda metà del 2024 sono generalmente molto positive. In particolare, la crescita complessiva del settore è giustificata dall’ingresso nel mercato di nuove meme coin innovative, come ad esempio la crypto presale Dogeverse.

Si tratta di una nuova meme coin multi-chain, che quindi potrebbe sfruttare le utility per garantire agli utenti profitti anche sul lungo periodo. In aggiunta, essendo una crypto ispirata ai meme a tema Doge, può sfruttare la viralità di questa tipologia di asset.

Attualmente, il progetto ha raccolto circa $ 7 milioni con la presale, con il token che attualmente è disponibile ad un prezzo scontato di $ 0,000297.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI DOGEVERSE>>>

Panoramica su Dogeverse

Dogeverse è una nuova meme coin che sfrutta una tecnologia bridge avanzata per operare su diverse blockchain, tra cui Ethereum, Polygon, Solana, Binance Smart Chain, Avalanche e Base.

Il protagonista di questo progetto è Cosmo “the Chain Hopping Doge”, che segna anche il primo lancio di una meme coin Doge su sei blockchain diverse.

La roadmap di Dogeverse prevede cinque fasi, comprese attività di marketing, lancio in prevendita e quotazione su DEX e CEX. Durante la prevendita, gli investitori potranno acquistare i token Dogeverse ad un prezzo scontato, con aumenti graduali in fasi successive.

I primi investitori potranno mettere in staking i token per guadagnare un reddito passivo, con premi erogati a un ritmo di 6088,28 token per blocco ETH in due anni, con un APY attuale del 152%. Inoltre, il 10% dell’offerta totale di token sarà destinato allo staking, contribuendo alla stabilità del token.

Questo APY elevato ha attirato molti investitori interessati a profitti a breve termine, sebbene sia importante notare che diminuirà con l’aumentare dei token in staking. Gli investitori potranno richiedere i token in staking una volta conclusa la prevendita di Dogeverse e prima della quotazione su importanti scambi decentralizzati.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Come comprare Dogeverse”.

Tokenomics e roadmap

Il progetto Dogeverse è stato lanciato l’8 aprile 2024 e ha rapidamente raccolto oltre 7 in poochi giorni, suscitando l’interesse degli analisti crittografici come potenziale investimento prima dell’halving di BTC e del Dogecoin Day.

La prevendita del token DOGEVERSE sarà divisa in fasi con un aumento graduale del prezzo, attualmente a $0,000297, fino a raggiungere $0,000305 per token nella fase finale. Gli sviluppatori mirano a raccogliere 17 milioni di dollari durante la prevendita, offrendo ai primi investitori l’opportunità di acquistare il 15% dell’offerta totale, pari a 30 miliardi di token.

La distribuzione dei 200 miliardi di token DOGEVERSE seguirà una tabella di marcia definita, con una suddivisione chiara per fondi del progetto, marketing, prevendita, staking, fondi dell’ecosistema, liquidità e scambi.

L’obiettivo finale degli sviluppatori è di rendere accessibili tutte le meme coin Doge su diverse blockchain, unendo così diverse comunità crittografiche attraverso la natura multi-chain di DOGEVERSE.

Confronto tra Dogeverse e Dogecoin

Molti esperti del crypto market suggeriscono che questa meme coin multi-chain potrebbe diventare la nuova Dogecoin. Ovviamente, il confronto tra le due risorse crittografiche riguarda più le prospettive future di Dogeverse, che potrebbe diventare profittevole quanto DOGE.

Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, esistono profonde differenze tra queste due meme coin. In un certo senso, anche Dogecoin potrebbe aumentare le sue utility grazie all’aumento dell’adozione su scala globale, incentivata anche da personaggi famosi ed influenti come ad esempio Elon Musk.

In ogni caso, le prospettive future di Dogeverse si basano su un ecosistema di nuova generazione, che potrebbe unire tutte le community crypto attraverso i meme a tema Doge e la tecnologia di bridge. Infatti, l’obiettivo del progetto è garantire un bridge tra le diverse blockhain su cui sono state sviluppate le meme coin (e non solo).

Di conseguenza, se gli utenti dovessero puntare su questa tipologia di prodotto, Dogeverse potrebbe davvero ripercorrere la strada di Dogecoin e garantire rendimenti considerevoli ai trader.

In generale, Dogeverse si inserisce in un contesto più ampio di evoluzione delle meme coin. Infatti, molti di questi prodotti sono molto diversi da meme coin tradizionali prive di utility. Al contrario, come nel caso di Dogeverse, offrono ecosistemi molto più articolati e probabilmente più longevi.

Ecco perché Dogeverse potrebbe essere una delle meme coin più interessanti del 2024 e potrebbe eguagliare i rendimenti prodotti in passato da Dogecoin.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI DOGEVERSE>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.