Quali saranno gli effetti dell’halving di BTC previsto per oggi 20 aprile? Ecco una crypto che potrebbe sfruttare l’hype

Recensione degli studi sul prossimo halving di BTC e recensione sul progetto 99Bitcoins, una nuova piattaforma tokenizzata che potrebbe esplodere dopo la fine della presale.

Ormai, l’halving di Bitcoin è alle porte. Infatti, il 20 aprile 2024 avverrà il dimezzamento delle ricompense dei miners, un evento che storicamente rende BTC una risorsa più preziosa e che influenza positivamente il crypto market.

In ogni caso, diversi esperti sostengono che, osservando gli halving precedenti, la crescita di BTC potrebbe non essere così strepitosa. Infatti, i 3 precedenti halving mostrano una parabola discendente del margine di crescita di BTC, che potrebbe continuare anche con il prossimo.

In ogni caso, sono in pochi a credere che questo evento non alimenterà un bull market, che potrebbe quindi favorire anche crypto emergenti come 99Bitcoins, una nuova prevendita crypto che ha raccolto oltre $ 400.000 con la presale.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

Proiezioni sull’halving di BTC 2024

L’attesa per l’halving quadriennale di Bitcoin, previsto il 20 aprile 2024, ha generato grande interesse nel mercato crypto. Infatti, storicamente questo evento ha alimentato una crescita sostanziale del valore di BTC, inducendo anche il mercato verso un bull market.

Mentre gli analisti anticipano uno dei più grandi rally nella storia delle criptovalute, un’analisi più approfondita dei dati finora disponibili suggerisce una visione più realistica del possibile impatto sull’azione dei prezzi di Bitcoin.

Esaminando da vicino i precedenti halving di Bitcoin è possibile effettuare delle ipotesi sugli effetti di questo quarto halving. Finora, i tre halving precedenti hanno sempre dato il via a un ciclo di aumento dei prezzi di Bitcoin.

Tuttavia, si nota una diminuzione del potenziale di apprezzamento del prezzo di Bitcoin a causa della sua crescente capitalizzazione di mercato e del prezzo più elevato. Questo potrebbe influenzare il prossimo halving, con una previsione di potenziale rialzo compreso tra il 128,11% e il 189% rispetto al prezzo attuale.

Allo stesso tempo, si osserva che ci sono state più perdite di prezzo che guadagni nei giorni degli halving di Bitcoin, suggerendo una reazione meno immediata questa volta.

Tuttavia, l’interesse e l’adozione crescente di Bitcoin da parte di investitori privati e istituzionali potrebbero mantenere alta la domanda, anche dopo l’halving.

In questo contesto, molti esperti del crypto market stanno ponendo l’attenzione anche su altri progetti che potrebbero sfruttare l’hype derivante dall’halving.

In tal senso, 99Bitcoins si distingue come una piattaforma educativa Web3 pionieristica che utilizza la gamification e l’apprendimento a guadagnare per coinvolgere e motivare gli utenti nell’esplorare il mondo delle criptovalute in modo innovativo e redditizio.

99Bitcoins (99BTC)

Il progetto 99Bitcoins, derivato dal sito web omonimo, propone un innovativo modello di apprendimento e guadagno nel settore delle criptovalute, denominato “Learn-to-Earn“. La piattaforma ha già raccolto oltre $400.000 attraverso la presale del suo token nativo, 99BTC, il cui costo attuale è di $0,00101.

Fondata nel 2013, 99Bitcoins è una rinomata risorsa educativa con più di 2 milioni di utenti globali e un ampio seguito su YouTube. Il suo obiettivo è trasformare l’apprendimento delle criptovalute in un’opportunità di guadagno, offrendo corsi di formazione, ricompense per la partecipazione alla community e informazioni sul protocollo BRC-20.

Il token 99BTC è stato lanciato sulla blockchain Ethereum, consentendo agli investitori di ottenere rendimenti passivi attraverso lo staking, con un APY del 4806%.

In futuro, il token verrà trasferito allo standard BRC-20 sulla blockchain Bitcoin. La distribuzione dei 99 miliardi di token segue una tokenomics ben strutturata, con una parte destinata alla presale, allo staking, ai fondi del progetto, alle ricompense per la community, alla liquidità e al marketing.

Con l’obiettivo di rendere l’apprendimento delle criptovalute accessibile e divertente, 99Bitcoins ha superato i $400.000 nella presale del token 99BTC, offrendo agli utenti la possibilità di partecipare a un modello di guadagno innovativo.

In generale, questa piattaforma può essere considerata come una fonte di rendite passive che tuttavia include anche altre utility. Infatti, seguendo i corsi di formazione, è possibile perfezionare la propria conoscenza del mercato e, al tempo stesso, ottenere rendimenti tramite il token 99BTC.

In aggiunta, essendo una crypto presale, il prezzo di $ 0,00101 potrebbe essere una vera e propria opportunità di mercato. Infatti, se il progetto dovesse riscuotere successo, il token potrebbe subire un incremento del prezzo molto consistente dopo il lancio ufficiale ed il listing sui principali exchange, che aumenteranno la visibilità e l’accessibilità del progetto.

Per altre informazioni su questa iniziativa e sulle crypto BRC-20, leggi anche “I migliori token BRC-20”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.