Quali criptovalute possono fare meglio di Bitcoin nella prossima bull run?

Analisi dei migliori crypto asset alternativi a BTC che potrebbero effettuare performance di mercato migliori della criptovaluta più famosa al mondo.

Dopo un inizio di settembre molto difficoltoso per il mondo crypto, molti esperti si stanno domandando quali saranno le prossime criptovalute a mostrare le performance migliori durante il prossimo mercato rialzista, definito anche come bull run.

Molti analisti suggeriscono che queste crypto potrebbero essere Ethereum (ETH), Ripple (XRP) e Binance Coin (BNB). Infatti, queste risorse crittografiche hanno mostrato un andamento simile alle altre e a BTC durante il periodo di crisi di inizio settembre. Tuttavia, potrebbero possedere tutte le carte in regola per essere protagonisti durante il prossimo mercato rialzista.

In ogni caso, estendere l’insieme delle crypto di interesse è una buona idea. Infatti, potrebbero esserci delle sorprese, ossia le nuove crypto che una volta introdotte nel mercato potrebbero presentare ottime performance. Una di queste è Bitcoin BSC, un’evoluzione di Bitcoin che sta attirando un volume consistente di utenti.

SCOPRI BITCOIN BSC

Previsioni Ethereum (ETH): sarà la crypto principale della prossima bull run?

Ethereum è da sempre la principale crypto alternativa a Bitcoin. Infatti, la rete introdotta dagli sviluppatori di ETH era finalizzata proprio a fornire un prodotto più veloce ed ecosostenibile rispetto alla rete Bitcoin. Con il tempo, questo ecosistema ha raccolto molteplici progetti crypto tramite gli Smart Contract, estendendo sempre di più la sua influenza sul mercato e sugli investitori.

Anche per queste ragioni, Ethereum resta la candidata principale per un ruolo da protagonista nella prossima bull run. Il ragionamento è abbastanza semplice: se non sarà Bitcoin a mostrare i margini di crescita migliori, allora è probabile che l’acerrimo rivale ETH prenda il sopravvento.

Ovviamente, al di là di queste speculazioni superficiali, ETH sta effettivamente mostrando il rialzo migliore dopo la crisi dell’11-12 settembre. Infatti, il valore del token era sceso oltre la soglia di $ 1.600, arrivando anche a $ 1.541. Tuttavia, un successivo andamento rialzista ha riportato ETH al di sopra di questa soglia, ed attualmente è scambiato per $ 1.619.

Molti esperti suggeriscono che un andamento rialzista molto forte potrebbe spingere la crypto a superare la soglia di $ 1.700 in poche settimane, con un target price intorno a $ 1.800 per la fine del 2023 o l’inizio del 2024.

Ripple (XRP): riuscirà questo token ad esplodere definitivamente?

L’estate di Ripple è stata caratterizzata da un andamento complessivamente positivo, anche se il token nativo XRP ha subito dei crolli durante questo periodo, così come ad inizio settembre.

In ogni caso, la sua situazione di mercato sembra essere abbastanza diversa da quella di ETH. Infatti, prima della crisi il token era scambiato per circa $ 0,50-$ 0,52 ed ha subito un crollo fino a $ 0,47

Attualmente, questa crypto mostra un andamento positivo rispetto a quel periodo ma sta comunque sottoperformando rispetto a periodi migliori, quando molti esperti pensavano addirittura che fosse giunto il momento per XRP di superare la soglia di $ 1.

Dunque, l’esplosione di Ripple è stata frenata, ma molti analisti sostengono che possa esser stata solo rimandata. Ecco perché molte voci suggeriscono che anche XRP possa mostrare margini di crescita molto consistenti durante il prossimo mercato rialzista.

Inoltre, a differenza di ETH, il prezzo di partenza non è molto elevato e quindi potrebbe essere un investimento più economico, diventando appetibile anche per utenti con capitali limitati.

Binance Coin (BNB): la crypto che potrebbe sorprendere gli investitori

Anche Binance Coin ha mostrato un andamento estremamente volatile durante l’ultima settimana. Così come ETH, BNB ha subito un netto calo del valore di mercato che l’ha portato da un prezzo di $ 212 a $ 204. Tuttavia, la ripresa è stata abbastanza rapida e attualmente il token vale $ 211.

Quindi, sebbene le performance di mercato della crypto non siano esaltanti rispetto al passato, questo crypto asset potrebbe mostrare segnali di crescita considerevole nel caso di una bull run.

Infatti, sono molti gli esperti che pensano che il token possa rompere la resistenza di $ 220e proseguire in un andamento rialzista che potrebbe portare il token verso $ 240 – $ 250 entro la fine del 2023.

Si ricorda che BNB veniva scambiato ad un prezzo intorno ai $ 300 prima del crollo di maggio 2023. Quindi, questo token possiede delle potenzialità molto interessanti e molto simili a quelle di Ethereum, in un certo senso.

Ecco perché resta una delle crypto da tenere d’occhio in un eventuale periodo di bull run.

Bitcoin BSC (BTCBSC): Sarà l’outsider durante il prossimo mercato rialzista? 

Per quanto riguarda le prevendite, Bitcoin BSC è un progetto introdotto da pochi giorni che sta attirando molti investitori. In particolare, si tratta di una nuova evoluzione di Bitcoin, che si aggiunge ad una folta lista di progetti che hanno usato il marchio di BTC al fine di ottimizzarlo e proporre una risorsa crittografica evoluta e al passo con i tempi.

Infatti, come suggerisce il nome, Bitcoin BSC è stato sviluppato sulla Binance Smart Chain, il che apre a molte possibilità di guadagno che non sono possibili con il classico Bitcoin. Infatti, invece del mining basato sul Proof-of-Work è disponibile lo staking, basato sul meccanismo di consenso Proof-of-Stake.

Si tratta di un’operazione molto meno dispendiosa da un punto di vista energetico che mira a creare un contesto in cui i trader possano supportare il progetto bloccando i propri token e ottenendo dei premi in cambio. Ovviamente queste ricompense sono sempre delle crypto, in questo caso BTCBSC.

Molti investitori hanno mostrato interesse per questa possibilità, che potrebbe condurre gli utenti verso APY davvero importanti. Ovviamente, è bene tenere a mente che bisogna confrontare le ricompense ottenute con l’andamento di mercato del token in questione.

Tuttavia, attualmente la crypto BTCBSC non è soggetta alle dinamiche di mercato ed è disponibile in prevendita ad un prezzo fisso di $ 0,99. Questa iniziativa ha già raccolto più di 1.7 milioni di dollari e sembra mostrare ottime prospettive future.

Infatti, nel caso in cui il lancio ufficiale del token dovesse coincidere con una bull run, Bitcoin BSC potrebbe essere una sorpresa nelle dinamiche del crypto market, e potrebbe offrire margini di profitto molto interessanti.

SCOPRI BITCOIN BSC

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.