Previsioni KuCoin: KCS rimbalza o calerà ancora? Le due crypto su cui puntano oggi gli investitori

Gli indicatori di KCS segnalano un probabile rimbalzo a breve termine ma prospettive negative a lungo termine. Dove si rivolgono i trader.

Il valore del token di KuCoin KCS mostra segnali che spesso portano a un rimbalzo, ma a lungo termine le previsioni rimangono ribassiste. 

Nonostante questa prospettiva pessimistica, il valore di KCS potrebbe subire un rally iniziale prima di riprendere il trend al ribasso.

KCS non riesce a superare la resistenza a lungo termine

KCS è sceso sotto una linea di resistenza discendente a lungo termine da quando ha raggiunto il massimo storico di $ 28,77 a novembre 2021. Finora, la linea è rimasta tale per 546 giorni. Quindi, la tendenza è considerata ribassista fintanto che il prezzo viene scambiato al di sotto.

Mentre seguiva la linea, KCS è sceso a un minimo di $ 5,55. La creazione di un lungo stoppino inferiore e il conseguente rimbalzo hanno convalidato l’area orizzontale di $ 6,60 come supporto.

Più recentemente, la linea ha causato un rifiuto il 23 aprile, catalizzando l’attuale calo. 

Grafico settimanale KCS/USDT. Fonte: Trading View

L’RSI settimanale sostiene la continuazione del calo. L’RSI è un indicatore di momentum utilizzato dai trader per valutare se un mercato è ipercomprato o ipervenduto e per determinare se accumulare o vendere un asset.

Le letture superiori a 50 e una tendenza al rialzo suggeriscono che i rialzisti hanno ancora un vantaggio, mentre le letture inferiori a 50 indicano il contrario. L’RSI è inferiore a 50 e in calo, suggerendo che la tendenza è ribassista.

Previsione KCS: la correzione è completa?

Nonostante l’outlook ribassista dal time frame settimanale, quello giornaliero mostra che potrebbe essere imminente un rimbalzo. La ragione principale è che il prezzo ha apparentemente completato una struttura correttiva ABC a partire dal 18 marzo. 

Se la struttura è completa, significa che al termine della correzione seguirà un movimento verso l’alto. L’RSI giornaliero conferma questa possibilità.

L’indicatore ha generato una divergenza rialzista e si sta muovendo verso l’alto. Una divergenza rialzista si verifica quando una diminuzione del momentum non segue una diminuzione del prezzo. Spesso porta a significativi movimenti verso l’alto. 

Nel caso di KCS, potrebbe portare ad un aumento di almeno 0,618 Fib a $ 8,80.

Grafico giornaliero KCS/USDT. Fonte: Trading View

Nonostante questa previsione rialzista per KCS, un calo al di sotto di $ 7,24 significherà che la tendenza è ancora ribassista. In tal caso, KCS potrebbe scendere a $ 6,40.

Alternative a KCS

KCS, come altre criptovalute consolidate, mostrano segni di incertezza sia nel breve che nel lungo termine. Di conseguenza, molti trader puntano su nuove criptovaluteche non sono ancora sbarcate sul mercato e quindi hanno un valore fisso e basso che, una volta sugli exchange, potrebbe esplodere. Due sono le prevendite di gran lunga più gettonate al momento: WSM e AI.

Wall St. Memes (WSM) è una meme coin lanciata lo scorso 26 maggio che è stata capace di raccogliere 2,6 milioni di dollari in pochi giorni. Questo risultato straordinario è stato possibile grazie alla community che è alle spalle di WSM e che già conta oltre un milione di iscritti su vari social.

La community, formatasi nel 2021 intorno al salvataggio di GameStop dalle grinfie degli hedge fund di Wall Street, è il perno fondamentale su cui la meme coin può contare e che attualmente è ideale per fini speculativi.

L’altra prevendita di successo da segnalare è AiDoge che offre agli utenti un generatore di meme basato sull’intelligenza artificiale. Digitando pochi comandi sulla tastiera, il sistema produrrà un meme potenzialmente virale, senza che l’utente debba conoscere nozioni di grafica o di programmazione.

Il token AI ha raggiunto 14,9 milioni di dollari in prevendita ed è possibile acquistarlo fino al 19 giugno. La piattaforma prevede vari meccanismi di premialità per gli utenti, per esempio lo staking con reward giornaliere o ricompense legate ai voti ottenuti dai meme: i creatori dei meme più votati riceveranno cioè token AI come premio. Sia per WSM che per AI sono in corso degli airdrop al momento.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.