Previsioni Ethereum per il 2030 secondo Traders Union

Cosa succederà a ether (ETH) dopo l’update Shanghai? Le previsioni per la seconda criptovaluta del mercato sono positive.

Ethereum è una piattaforma blockchain decentralizzata con funzionalità come quella di smart contract, una macchina virtuale per l’esecuzione sicura dei codici, e la sua criptovaluta, ether (ETH), che consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate.

Le previsioni Ethereum servono ad aiutare gli investitori a prendere decisioni informate sull’acquisto e la vendita, per fornire approfondimenti sulle tendenze del mercato e, appunto, per prevedere il valore futuro di Ethereum.

La piattaforma di investimenti Traders Union ha pubblicato un articolo sul proprio sito web che discute del potenziale relativo al prezzo di Ethereum: pensa che possa raggiungere un valore compreso tra $ 3021,42 – $ 3692,84 nel 2023. Il rapporto fornisce un’analisi delle recenti tendenze del mercato e dei potenziali fattori che potrebbero influire sul prezzo di Ethereum in futuro.

Cos’è Ethereum?

Ethereum è una piattaforma blockchain decentralizzata che consente agli sviluppatori di creare dApp e smart contract, utilizzando il suo linguaggio di programmazione, Solidity. La sua criptovaluta, ether (ETH), ha visto una crescita significativa negli ultimi anni a causa della crescente adozione della tecnologia blockchain e dell’aumento delle applicazioni DeFi.

La funzionalità dello smart contract di Ethereum consente la creazione di contratti autoeseguibili, in grado di automatizzare accordi complessi tra le parti. Il suo linguaggio di programmazione Turing completo consente la creazione di sofisticate dApp sulla piattaforma Ethereum.

Ethereum è decentralizzato, quindi non è controllato da nessuna singola entità o governo, il che lo rende più resistente alla censura e meno soggetto a singoli punti di errore. La Ethereum Virtual Machine (EVM) funziona sulla blockchain di Ethereum e consente agli sviluppatori di eseguire il codice in un ambiente sicuro e isolato, rendendo possibile così la creazione di dApp complesse e di smart contract.

Previsioni Ethereum da TU

Traders Union ha effettuato una previsione dei prezzi di Ethereum. Esistono diversi fattori che possono influenzare il prezzo di una criptovaluta (per esempio, la situazione relativa ai mercati finanziari globali e la propensione al rischio degli investitori, che fluttua nel prezzo di una criptovaluta).

La previsione è la seguente:

  • Entro la fine del 2023, Ethereum oscillerà tra $ 3021,42 e $ 3692,84, con opportunità di realizzare profitti col trading a causa della volatilità.
  • La previsione a lungo termine sui prezzi di Ethereum di Traders Union prevede che entro il 2025 la criptovaluta potrebbe raggiungere $ 6330,59, seguita da un potenziale aumento a $ 32343,55 entro il 2030 e a $ 55632,447 entro il 2034.

Ethereum 2.0 sta apportando cambiamenti significativi alla rete, inclusa la transizione al meccanismo di consenso Proof of Work (PoS), recentemente potenziato in seguito all’aggiornamento Shanghai o Shapella, migliorando così la velocità e l’efficienza energetica della rete. Il processo di mining verrà sostituito con lo staking, riducendo significativamente le commissioni di transazione e rendendo il sistema più accessibile agli utenti. ETH non sarà più una valuta emessa e alcune coin verranno bruciate, per cui diverrà deflazionistica.

Gli analisti di Traders Union ritengono che il lancio di Ethereum 2.0 sosterrà il prezzo negli anni a venire, in quanto affronterà questioni critiche come la bassa velocità delle transazioni e le commissioni elevate. Bruciare una parte delle coin genera scarsezza, con un impatto positivo sul prezzo come conseguenza.

Tre nuovi progetti costruiti su rete Ethereum

Ethereum, nonostante la concorrenza agguerrita, rimane la blockchain preferita dagli sviluppatori come dimostrano questi tre nuovi progetti che hanno tutti scelto la rete di Vitalik Buterin.

Love Hate Inu

Love Hate Inu è un progetto che rivoluzionerà il mercato dei sondaggi online che vale oggi più di tre miliardi di dollari l’anno. La piattaforma consente agli utenti di esprimere un giudizio su un personaggio famoso o su un tema di tendenza e di ricevere delle ricompense per il loro voto. È il cosiddetto vote to earn.

Introducendo la blockchain in questo settore, si assicura l’anonimato dei votanti e un risultato trasparente e inalterabile. Solo gli utenti che fanno stake del token nativo LHINU possono votare, in questo modo si evita l’intrusione di bot e spammers.

La prevendita di LHINU ha raggiunto quasi 4 milioni di dollari in poco più di un mese, un vero record, segno che gli investitori credono in questo progetto.

Ecoterra

Un altro progetto costruito su Ethereum è Ecoterra che premia gli utenti (individui e aziende) per il loro comportamento virtuoso verso l’ambiente. In primo luogo, le ricompense si ricevono scansionando il codice a barre di un materiale da riciclare, per esempio una lattina, e poi smaltendola in un cassonetto intelligente. Si parla di Recycle2Earn e tutto questo tramite un’app.

Si ricevono ricompense anche quando si acquistano oggetti prodotti da materiali riciclati che si trovano in un marketplace dedicato utilizzando criptovalute, compreso il token nativo ECOTERRA.

Un altro mercato che fa parte del progetto è quello relativo alla compensazione dei crediti di carbonio. I crediti di carbonio rappresentano una tonnellata di gas serra eliminata dall’atmosfera grazie alla realizzazione di progetti ecosostenibili in diverse aree del pianeta. Ecoterra mette a disposizione un marketplace dove acquistare questi certificati green autentici, grazie alla partnership con l’organizzazione Verra.

DeeLance

DeeLance è un’innovativa piattaforma che mette in comunicazione aziende e freelance come Upwork, Freelancer o Fiverr. La differenza è che in questo caso si utilizza la blockchain, gli NFT, il metaverso. I vantaggi sono diversi.

Per esempio, azienda e freelance possono comunicare direttamente, non hanno bisogno di una terza parte che faccia da garante, basta lo smart contract della blockchain. Per questo motivo le commissioni per entrambe le parti sono più basse.

Inoltre i freelance possono tokenizzare il loro lavoro, trasformando scritti, brani musicali, progetti di arredo, ecc. in NFT che verranno ceduti al cliente solo quando l’accordo sarà perfezionato.

DeeLance è anche un metaverso dove si ritroveranno aziende e liberi professionisti che interagiranno in uffici o open space virtuali. Per usufruire di tutte queste funzionalità occorre il token nativo DLANCE, attualmente in prevendita. 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.