Previsioni Dogecoin: gli Ordinals DRC-20 influiranno sul valore di DOGE?

Il prezzo di Dogecoin (DOGE) è rimasto fermo tra $ 0,072 e $ 0,075 nelle ultime 3 settimane. Cosa comporterà l’hype per gli Ordinals DRC-20?

Il valore di Dogecoin (DOGE) è rimasto fermo tra $ 0,072 e $ 0,075 nelle ultime 3 settimane. Il 22 maggio scorso la blockchain di Dogecoin (DOGE) ha superato per la prima volta nella storia 1,3 milioni di transazioni giornaliere, ma i dati on-chain mostrano che l’hype per gli ordinali DRC-20 non ha avuto un impatto sostanziale sulle prospettive dei prezzi di DOGE. 

Dato che le commissioni di transazione Dogecoin sono ancora in aumento, ciò innescherà una previsioni di Dogecoin più negative?  

Il prezzo di Dogecoin rimane stabile nonostante i picchi nelle transazioni

Mentre Dogecoin ha fatto notizia per la sua crescente attività di rete, il valore di DOGE è rimasto relativamente fermo.

Il grafico sottostante mostra come l’attività della rete Dogecoin sia aumentata del 1400%, passando da 88.450 transazioni il 14 maggio a 1,35 milioni di transazioni registrate il 22 maggio. Nel frattempo, il valore di DOGE è rimasto relativamente invariato a $ 0,073 durante questo periodo.

Previsione Dogecoin – maggio 2023 – Volume delle transazioni vs prezzo. Fonte: BitInfoCharts

Transaction Count riassume alla lettera il numero di transazioni che si verificano su una rete blockchain durante uno specifico periodo di trading. 

Storicamente, il prezzo di Dogecoin è aumentato ogni volta che si è verificato un picco sostenuto nell’attività delle transazioni. Pertanto, la divergenza negativa tra prezzo e numero di transazioni, osservata sopra, desta preoccupazione. 

Ciò potrebbe implicare che queste nuove transazioni relative agli ordinali DRC-20 stiano occupando spazio prezioso nel blocco ma senza aggiungere valore economico materiale alla rete. 

Le balene si stanno allontanando da Dogecoin

Una delle principali critiche fatte agli Ordinals, da parte dei massimalisti di Bitcoin, è la conseguenza involontaria dell’aumento delle commissioni di rete. Questo fenomeno sembra ora presentarsi anche sulla rete Dogecoin. 

Tra il 10 e il 22 maggio, le commissioni medie di transazione sulla rete Dogecoin si sono triplicate. 

Previsione prezzo Dogecoin – maggio 2023 – Total Fees. Fonte: IntoTheBlock 

Le Total Fees aggregano l’importo totale speso dagli utenti per effettuare transazioni su una blockchain entro un determinato periodo. Quando le commissioni di transazione aumentano, gli utenti vengono dissuasi dall’effettuare delle transazioni, portando così a un calo della trazione della rete e, in ultima analisi, anche a un calo dei prezzi. 

A conferma di questa tesi, il grafico sottostante mostra che le transazioni di grandi dimensioni sulla rete Dogecoin hanno iniziato a diminuire intorno al 13 maggio. Ciò coincide con il periodo in cui le transazioni relative agli Ordinals DRC-20 hanno iniziato a salire. 

Previsioni su Dogecoin – Maggio 2023 – Transazioni più ampie. Fonte: IntoTheBlock 

Ciò implica che le balene stanno conducendo meno transazioni in reazione alla relativa congestione della rete e ai picchi di commissioni causati dai “Doginals”.

Le transazioni delle balene sono fondamentali per determinare le prospettive di prezzo di qualsiasi criptovaluta, fornendo anche la liquidità necessaria. Quindi, se le circostanze rimangono invariate, il prezzo di DOGE potrebbe entrare in un’altra spirale al ribasso nei prossimi giorni. 

Previsione DOGE: il supporto di $ 0,07 è fondamentale

Secondo i dati di distribuzione In/Out of the Money Price di IntoTheBlock, i ribassisti probabilmente forzeranno un ridimensionamento del prezzo DOGE a $ 0,07.

Tuttavia, i 56.870 indirizzi che hanno acquistato 853 milioni di token DOGE dovrebbero offrire un supporto considerevole in quella zona critica di $ 0,07. 

Ma se quel supporto crolla, come previsto, allora il prezzo DOGE probabilmente cadrà ulteriormente verso $ 0,062. 

Previsione prezzo Dogecoin (DOGE) – maggio 2023, fonte: IntoTheBlock 

Tuttavia, il prezzo DOGE potrebbe anche superare quota 0,078$. Ma come visto sopra, alcuni dei 43.530 investitori che hanno acquistato 28,9 miliardi di coin al prezzo massimo di $ 0,078 potrebbero resistere. 

Questo grande gruppo di venditori break-even potrebbe facilmente bloccare eventuali movimenti di prezzo più in alto, rappresentando al tempo stesso un’enorme zona di resistenza.

Ma se quel livello di resistenza fallisce, i rialzisti di DOGE possono aspettarsi che il prezzo salga a $ 0,085.

Un’alternativa a Dogecoin: AiDoge può fare 100x

Se siete alla ricerca della prossima meme coin pronta a esplodere, AiDoge è una buona alternativa a Dogecoin, viste le premesse. Questo nuovo progetto ha intenzione di avviare una piattaforma attraverso la quale tutti potranno creare facilmente dei meme, senza che sia necessario avere competenze nel fotoritocco o in campo tecnologico.

Basata sull’intelligenza artificiale e sui meme crypto, la piattaforma di AiDoge consente di inserire prompt di testo, che l’AI rielabora attingendo a una serie di dati sempre aggiornati, creando infine il meme desiderato.

Il token nativo del progetto, $AI, è un token di utilità reale, in quanto ha varie funzioni importanti: in primo luogo è il token di ricompensa per i meme più votati. Quando, infatti, questi vengono creati, sono esposti su una bacheca pubblica e sottoposti al voto della community. I creator più bravi ottengono token $AI in ricompensa, con i quali possono anche fare staking per ottenere entrate passive e premi giornalieri.

AI è inoltre indispensabile per accedere alla creazione dei meme: il token è attualmente in prevendita al costo di $0.0000332 e ha superato i 14 milioni di dollari. Dato il grande successo che sta vivendo, conviene partecipare subito al progetto, per poter ottenere guadagni esponenziali; infatti, secondo gli esperti, AiDoge potrebbe fare 100x.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.