Previsioni criptovalute: quanto varranno Bitcoin e Bitcoin Minetrix nel 2024?

Il 2024 si prospetta un buon anno per la famosa criptovaluta e per il nuovo progetto

Bitcoin è la criptovaluta più famosa al mondo, nonché la prima per market cap. Al momento, il Bitcoin sta risalendo lentamente verso la resistenza dei 30.000 dollari, con una crescita di circa il 2,69% nelle ultime 24 ore che lo ha portato sopra i 28.500 dollari.

La criptovaluta ha oscillato dai 26.000 ai 27.000 dollari durante i mesi di agosto e settembre. Secondo gli analisti, ottobre è un mese storicamente positivo per il Bitcoin, non a caso la community lo definisce scherzosamente “Uptober”.

Va detto che questo aumento di valore potrebbe fermarsi improvvisamente, a causa della situazione attuale del mercato, influenzato negativamente dal conflitto tra Israele e Hamas.

Per quanto riguarda Bitcoin Minetrix, si tratta di un progetto in presale, legato al cloud mining del Bitcoin. 

Il servizio mira a rendere il mining più accessibile, tramite una particolare meccanica chiamata Stake-To-Mine, grazie alla quale gli utenti potranno effettuare il mining del Bitcoin tramite lo staking del token BTCMTX.

Attualmente Bitcoin Minetrix si trova nella seconda fase della presale, durante la quale ha raccolto più di 1,6 milioni di dollari. Il token ha un valore di 0,0111 dollari che aumenterà a ogni fase della presale.

Vediamo cosa aspettarsi dai due asset nel 2024, secondo le previsioni degli esperti. Come sempre, data l’estrema volatilità del mercato delle criptovalute, le previsioni vanno prese con la dovuta accortezza.

Previsioni Bitcoin

Le previsioni per il Bitcoin nel 2024 sono molto positive. Diversi analisti e figure di spicco nel settore delle criptovalute, ritengono che l’asset possa avere una crescita esponenziale. Nella migliore delle ipotesi, Bitcoin potrebbe aumentare fino a raggiungere i 500.000 dollari, se non addirittura 1 milione di dollari.

Si tratta di previsioni estremamente ottimistiche, giustificate da diversi fattori che potrebbero effettivamente generare un importante rally del Bitcoin. Il primo è l’approvazione degli ETF Spot da parte della SEC che dovrebbe arrivare proprio a cavallo tra il 2023 e il 2024.

Un altro fattore importante è l’halving del Bitcoin, previsto per la prossima primavera. L’halving dimezza il numero di Bitcoin aggiunti alla rete ogni 4 anni. Storicamente, l’halving ha influito positivamente sul valore di mercato del Bitcoin, in quanto la scarsità aumenta la domanda.

Infine, negli Stati Uniti il Bitcoin potrebbe venire adottato come principale bene rifugio, nel caso il dollaro subisca un crollo, come predetto da diversi esperti di finanza.

Previsioni Bitcoin Minetrix

L’halving del Bitcoin può avere effetti positivi sul valore della criptovaluta, ma allo stesso tempo ridurre le ricompense ottenute tramite il mining. 

Di conseguenza, molti miner potrebbero decidere di abbandonare l’attività, in quanto i costi di allestimento e mantenimento di un computer per il mining sono decisamente proibitivi.

Per questo Bitcoin Minetrix potrebbe avere una notevole crescita nel 2024, specialmente se il team riuscirà a seguire la roadmap con precisione e lanciare la piattaforma di cloud mining nel minor tempo possibile.

Al momento, gli analisti non si sono sbilanciati troppo, in quanto si tratta di un progetto ancora in presale. Tuttavia, alcuni esperti sostengono che Bitcoin Minetrix potrebbe godere di una crescita del 10x nel 2024, proprio grazie alle caratteristiche del progetto.

D’altronde, gli aspiranti miner potrebbero trovare molto interessante la possibilità di ottenere ricompense in Bitcoin senza dover possedere l’hardware necessario.

La meccanica Stake-To-Mine permetterà di generare crediti di mining sotto forma di token ERC-20 non scambiabili, semplicemente mettendo in stake il token BTCMTX.

Una volta ottenuti, i crediti si potranno bruciare in cambio di hash rate da utilizzare sul servizio di cloud mining di Bitcoin Minetrix per il mining del Bitcoin.

Inoltre, a differenza di altri servizi di cloud mining, Bitcoin Minetrix non prevede l’accettazione di contratti vincolanti. Gli utenti avranno il pieno controllo dei token BTCMTX e potranno decidere liberamente quanti metterne in stake per il mining del Bitcoin e quanti venderne.

In generale quindi, Bitcoin Minetrix sembra avere tutte le carte in tavola per un lancio esplosivo. Il team prevede di raccogliere 15 milioni di dollari durante la presale, per poter sviluppare la piattaforma. 

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.