Previsioni Cardano: ecco cosa può fare ADA nei prossimi anni

Cardano non ha dato grande prova di sé ultimamente: ADa può crescere in futuro? La presale di Scotty the AI cattura l'attenzione dei trader grazie alla fusione di tecnologia blockchain e intelligenza artificiale.

Cardano è una piattaforma blockchain che si basa sul protocollo di consenso PoS e che supporta smart contract, grazie ai quali è possibile creare delle dApp sulla rete. Cardano si concentra anche sul miglioramento della scalabilità, dell’interoperabilità e della sostenibilità.

ADA è il token nativo della rete, che non sta dando performance di grande rilievo al momento, dimostrando grande volatilità: oggi scambiato a $0,5837, il token è in calo del 2,55% su base settimanale, anche se è in crescita di oltre il 50% su base annuale.

Ecco cosa può fare ADA nei prossimi anni, mentre gli occhi sono puntati sulla nuova meme coin Scotty the AI, che punta tutto sulla costruzione di una community di Fedeli, da alimentare tramite una serie di airdrop e che ha superato $590.000 in prevendita.

                           VAI ALLA PREVENDITA DI SCOTTY THE AI

Cardano (ADA): le caratteristiche

Cardano è una piattaforma blockchain decentralizzata, che adotta il protocollo Proof-of-Stake (PoS), consentendo agli utenti della rete di generare un profitto passivo tramite il meccanismo di staking.

La blockchain ha recentemente iniziato a supportare gli smart contract, grazie ai quali è possibile creare varie applicazioni decentralizzate ( dApp ) sulla rete di Cardano. Inoltre la rete si concentra anche su elementi come il miglioramento della scalabilità, dell’interoperabilità e della sostenibilità.

Per quanto concerne la scalabilità, Cardano si concentra sull’aumento delle transazioni che possono essere eseguite simultaneamente sulla sua rete, con lo scopo di poter, in futuro, gestire fino a milioni di transazioni al secondo, al minor costo.

Per quanto riguarda l’interoperabilità, Cardano punta alla corretta comunicazione fra le migliaia di blockchain esistenti al momento e spera di usare in futuro le sidechain per abilitare una corretta comunicazione fra tutte le blockchain.

Infine, relativamente alla sostenibilità, Cardano ha intenzione di continuare a offrire progetti di criptovaluta da finanziare tramite una sorta di cassa integrata da transazioni sulla rete di Cardano.

Previsione sul prezzo di Cardano: 2024

Oggi ADA è scambiato a $0,5837, in calo del 2,55% su base settimanale: Cardano è un buon investimento per il 2024? Ci sono da considerare alcuni fattori: da un lato, le grandi aspettative su Cardano diventano realtà grazie ai recenti hard fork Alonzo e Vasil, che però non hanno avuto un grande influsso sul valore di ADA.

Charles Hoskinson, creatore del progetto, viene inoltre vessato da parte della community, che afferma che gli sviluppi vengono rilasciati troppo lentamente: questo perché Cardano vuole rilasciare prodotti di qualità, che richiedono tempo.

Cardano può inoltre contare su una community molto forte, infatti è la rete blockchain più popolare per lo sviluppo di software. Gli analisti prevedono perciò che il prezzo di ADA sarà compreso tra $0,52 e $1,29, con un prezzo medio di circa $1,07.

Previsioni sul prezzo Cardano: 2025

Nel 2025, Cardano potrebbe salire al di sopra di 1,26$  e raggiungere anche $1,51, se continua a fare sforzi per realizzare le tappe della sua roadmap, aumentando l’hype nei confronti di ADA.

Previsioni sul prezzo di Cardano: 2026

L’anno 2026 si prospetta positivo per Cardano: il prezzo medio previsto è di 2,07 dollari ma potrebbe anche toccare 2,15 dollari , a dimostrazione del fatto che la popolarità di Cardano è in continua crescita.

Previsioni sul prezzo di Cardano: 2027

Per il 2027, Cardano potrebbe toccare $2,25 in quanto potrebbe rinforzare la sua presenza come solido operatore del mercato. Si prevede che il prezzo medio sarà di $2,60 e, se tutto va bene, potrebbe anche toccare i $2,70.

Previsioni sul prezzo di Cardano: 2028

Nel 2028 Cardano potrebbe partire da 2,25 dollari, solidificando la sua posizione e reggendo tra $2,60 e $2,70.

Previsioni sul prezzo di Cardano: 2029

Guardando al 2029, Cardano potrebbe partire da una soglia minima di 2,77 dollari, per raggiungere quota $3,21, con una media di $3,12. Questo potrebbe essere dovuto agli sviluppi del progetto e all’aumento della sua community.

Previsioni sul prezzo di Cardano: 2030

Attorno al 2030, il prezzo di Cardano potrebbe superare i $4,04. Stando alle previsioni di DigitalCoinPrice, i prezzi si aggireranno tra i $4,25 e i $4,36, indicando così un grande balzo in avanti per ADA.

Cardano può raggiungere $10?

Stando alle previsioni degli esperti, ADA non sarà in grado, nei prossimi anni, di raggiungere la soglia dei $10, perché questo richiederebbe una crescita del 3,333% nel mercato delle criptovalute, cosa che, seppure non sia impossibile, dipende da un’enorme quantità di fattori.

Non solo influenza tutto ciò l’andamento generale del mercato delle crypto, ma anche lo sviluppo e la popolarità di Cardano sono fattori determinanti affinché ADA possa raggiungere vette alte.

Secondo gli analisti, quindi, non ci sono indicazioni di un possibile scenario in cui Cardano salga a tali livelli. Chi vuole entrare nel settore investendo su progetti che richiedono poco denaro in entrata e che possono offrire ritorni interessanti, può considerare il nuovo Scotty the AI, una meme coin che ha superato $590.000 in prevendita.

Scotty the AI è un nuovo progetto di meme coin basato sull’IA

L’intelligenza artificiale arriva anche nel settore delle criptovalute, inaugurando il filone delle crypto AI: tra queste spicca Scotty the AI, in quanto è una meme coin che unisce al divertimento l’utilità dell’intelligenza artificiale.

Nonostante sia stata lanciata molto recentemente, SCOTTY ha raggiunto in breve tempo quota $590.000 nella sua prevendita. Agli investitori piace che, più che una semplice meme coin, il token sia caratterizzato da utilità, grazie a tre elementi.

In primis lo Scotty Swap, un hub per swap di token continui e rapidissimi all’interno del progetto stesso, resi sicuri grazie all’IA; il meccanismo di staking, in questo momento con un APY del 176% e la ScottyChat, un chatbot al quale porre domande sulle criptovalute, per ottenere approfondimenti sul mercato ed esplorare il mondo degli asset digitali tramite l’IA.

La piattaforma, inoltre, vuole porsi come un ottimo strumento per differenziare i progetti buoni da quelli cattivi, aiutando gli investitori a individuare le truffe o ciò in cui è preferibile non impiegare denaro.

In questo momento, il token nativo SCOTTY ha un prezzo di $0,0058, e può essere acquistato con ETH, USDT o una carta bancaria, collegando il proprio wallet alla pagina ufficiale di Scotty the AI.

Le premesse sono interessanti, anche perché il progetto appartiene al settore in crescita delle crypto AI, che potrebbe dare rendimenti interessanti: vale quindi la pena seguire le novità di Scotty the AI sui social e valutare se investire nel progetto.

                                  VISITA LA PAGINA DI SCOTTY THE AI

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.