Previsione tecnica sul prezzo dell’argento: Aumento del 13% dell’argento – Supporto Bulls Eye

XAG/USD ha rimbalzato dal supporto confluente della tendenza al ribasso la scorsa settimana, provocando un aumento del 9,4% del prezzo dell’argento. L’attenzione dei trader è rivolta all’attuale rimbalzo, che ha raggiunto la prima resistenza del trend prima dell’inizio di agosto. È in atto un cambiamento più sostanziale o si tratta solo di un’altra ripresa del mercato orso? Questi sono gli obiettivi e i livelli di invalidazione rivisti del grafico tecnico settimanale XAG/USD.

Le previsioni tecniche settimanali sull’argento del mese scorso dicevano che XAG/USD stava “testando una zona di supporto critica, quindi lascia l’immediata short-bias esposta fino al di sopra di 18,28”. I prezzi dell’argento sono rimbalzati drasticamente dai loro minimi dopo tre settimane di test di combinazioni di supporto chiave al parallelo del 25% (blu). Sarà un test importante della resistenza al ribasso.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

I minimi di questo mese sono attualmente testati a 20,46 circa. È necessaria una chiusura settimanale al di sopra del 50% di ritracciamento del rialzo del 2020 e dei massimi del 2016 per indicare che è stato registrato un minimo più significativo e che è in corso un recupero più forte verso 22,71.

L’area 18,28/68, indicata dall’estensione del 100 percento dello scivolone del 2021, dal massimo di oscillazione del 2017 e dal 61,8% di ritracciamento di Fibonacci del rialzo del 2021, rimane un livello di supporto chiave. Una chiusura settimanale o una rottura al di sotto di questo livello sarebbe tecnicamente dannosa e potrebbe innescare un nuovo, più rapido calo verso la chiusura della settimana alta di febbraio 2020 a 16,66 e, in effetti, i paralleli inferiori intorno a 15,47/59.

A questo punto, l’argento sta raggiungendo la resistenza iniziale del recente ribasso dopo il rimbalzo dal supporto confluente. Dal punto di vista del trading, stiamo osservando una risposta o una potenziale inflessione dei prezzi sul tratto verso 21,13-21,13 all’inizio del mese per un consiglio se raggiunto.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.