Previsione Ethereum di ChatGPT

ChatGPT prevede che la seconda criptovaluta del mercato possa raggiungere i 5.000 dollari entro il 2024.

ChatGPT viene regolarmente usato dai trader per le previsioni sulle criptovalute. Trattandosi di una IA, occorre fornirle determinati dati per ottenere diverse previsioni. Ad esempio, per una previsione sul valore di Ethereum ChatGPT necessita di sapere qual è il valore attuale delle criptovaluta, il tasso di deflazione, l’APY dello staking e le informazioni sull’ambiente macroeconomico.

L’elaborazione di questi dati ha portato ChatGPT a prevedere che il valore di Ethereum possa arrivare a 5.000 dollari entro il 2024.

Si tratterebbe di un rendimento del 170% rispetto al valore attuale. In generale però, anche senza le previsioni di ChatGPT, Ethereum resta una delle criptovalute sulle quali vengono fatti i maggiori investimenti, quindi mantiene un’ottima posizione sul mercato.

Oltre ad Ethereum, ChatGPT è in grado di fare previsioni anche su criptovalute emergenti o su progetti più piccoli. Al momento, l’IA ha fornito previsioni ottimistiche sulle meme coin, specialmente su AiDoge, un progetto che unisce i meme con le criptovalute.

Previsioni rialziste di ChatGPT per ETH

I valori di tutti gli asset derivano dall’interazione tra domanda e offerta. Quando la domanda di un asset aumenta e l’offerta è limitata, il valore tende ad aumentare. D’altro canto, quando l’offerta supera l’interesse della domanda, il valore scende. L’offerta e la domanda sono influenzate da vari fattori, come l’andamento del mercato, le condizioni economiche, gli eventi politici e la fiducia degli investitori. Il valore di un asset riflette in ultima analisi l’equilibrio tra domanda e offerta in un determinato mercato.

Deflazione su Ethereum

La deflazione su Ethereum deriva dalla combinazione tra il “burning” dopo l’aggiornamento di Ethereum EIP 1559 e le ricompense dopo il Merge.

Dalla “fusione”, 273.000 ETH sono stati rimossi dall’offerta, mentre 732.000 ETH sono stati bruciati. Inoltre, ci sono i 459.000 ETH usati come ricompense per lo staking. L’offerta si riduce quindi in modo relativamente significativo, soprattutto rispetto all’alternativa PoW. Un’offerta limitata tende ad avere un effetto rialzista quando la domanda è uguale o in aumento.

Lo staking di Ethereum

La domanda di Ethereum proviene da varie fonti. Molte meme coin sono progettate come token ERC-20, Per questo, quando il trading avviene con una certa frequenza, le commissioni vengono regolate in ETH.

Gli investitori istituzionali vedono Ethereum soprattutto come rete leader a lungo termine per gli smart contract. Gli appassionati della DeFi utilizzano protocolli finanziari decentralizzati, soprattutto sulla blockchain di Ethereum.

Con lo staking, c’è un altro catalizzatore per l’aumento della domanda nel 2023, ancor più dopo che la spinta alle vendite successiva all’aggiornamento Shapella è stata quasi del tutto assente. Stakingrewards.com stima attualmente un APY dell’8-9%.

Grazie alla combinazione tra deflazione, il potenziale di rialzo e i rendimenti passivi dello staking, il 2023 risulta molto promettente per gli investitori a medio-lungo termine. Ethereum raggiungerà i 5.000 dollari entro la fine dell’anno grazie a diversi fattori, come ad esempio gli sviluppi macroeconomici.

AiDoge (AI) raggiunge 14,9 milioni di dollari in presale

Chi non vuole aspettare un intero anno per fare investimenti redditizi, potrebbe dare un’occhiata all’ICO di AiDoge (AI). Si tratta di un innovativo meme generator che ha raccolto 14,9 milioni di dollari dopo un solo mese di presale. Il listing sugli exchange è previsto per il 19 giugno, quindi chi vuole approfittare della crescita del valore della meme coin, dovrebbe acquistare i token adesso.

Il potenziale di AiDoge non deriva solo dalla forte domanda rialzista della presale, ma anche dal progetto basato su intelligenza artificiale e meme.

Il meme generator gestito da una IA, permette agli utenti di creare immagini divertenti e di guadagnare, attraverso la meccanica Meme-2-Earn. Su AiDoge, i creatori dei meme migliori possono ottenere un reddito passivo attraverso il loro hobby preferito.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.