Previsione Ethereum: crypto deflazionistica e staking rendono ETH la prima scelta, ma gli investitori pensano che AiDoge (AI) farà 100x

Anche se Ethereum resta l’investimento preferito da molti trader, Aidoge sta suscitando sempre maggiore interesse. Può fare 100x?

Dopo un inizio debole della nuova settimana di trading, nelle ultime ore stiamo assistendo a un chiaro contromovimento. Ethereum è attualmente in rialzo di circa il 2% e quindi di nuovo sopra i 1800$: ETH sta quindi andando ancora meglio rispetto al resto del mercato, che è stato in grado di guadagnare circa l’1,4% in valore nello stesso periodo.

Sebbene al momento non esista una configurazione tecnica rialzista, lo staking di Ethereum e l’elevata deflazione, in particolare, dovrebbero confermare ETH quale investimento a lungo termine nel mercato delle valute digitali a lungo termine, che è preferito sempre di più anche dagli investitori istituzionali. 

Mentre Ethereum (ETH) potrebbe generare un rendimento interessante come investimento di base a lungo termine, sempre più investitori scommettono su AiDoge (AI) per una performance da 100x dopo l’ICO. La domanda in prevendita si sta sviluppando con grande dinamismo: il generatore di meme incentrato sull’intelligenza artificiale ha ora raccolto quasi $ 14 milioni. Sembra possibile che questa prevendita finisca entro questa settimana, con il raggiungimento dell’obiettivo hard cap di 14,9 milioni di dollari. 

Lo staking di Ethereum sta diventando sempre più popolare: nessun dump dopo l’aggiornamento di Shanghai

Da quando l’aggiornamento Shapella ha consentito i prelievi, la Beacon Chain di Ethereum ha continuato a registrare afflussi significativi: sono stati da poco depositati quasi 8 miliardi di dollari in Ethereum. Questo risultato positivo ha sorpreso a prima vista, poiché inizialmente erano previsti grandi deflussi, invece il mercato ha dato una lezione ai presunti esperti.

Il sito web di dati Staking Rewards attualmente stima un rendimento intorno al 9%. In combinazione con la deflazione e il potenziale di prezzo, Ethereum (ETH) rimane indubbiamente valido per ottenere i rendimenti migliori del mercato.

La Beacon Chain è un componente centrale di Ethereum 2.0: in quanto blockchain Proof-of-Stake (PoS), è responsabile del coordinamento dei validatori, della convalida delle transazioni e della proposta e del completamento dei blocchi sulla rete Ethereum.

La deflazione è il fattore trainante per ETH

Allo stesso tempo, le tokenomics deflazionistiche, che derivano dall’interazione tra token burning dopo EIP-1559 (London Hard Fork) e il passaggio alla PoS (The Merge), potrebbero far apparire ancora più allettante un investimento in Ethereum. Anche l’impennata esplosiva delle gas fee nella stagione delle meme coin ha alimentato la deflazione. Ethereum è attualmente (anche) più deflazionistico di Bitcoin: in tempi in cui l’inflazione sta distruggendo il valore monetario delle valute fiat, è probabile che la deflazione rimanga un importante criterio di investimento per gli investitori a medio termine.

Secondo i dati di Ultrasoundmoney, dal Merge sono ormai scomparsi dalla circolazione oltre 250.000 ETH. Al contrario, la versione PoW di Ethereum avrebbe visto l’offerta circolante espandersi di oltre 2,6 milioni di Ether.

Gli effetti sui prezzi non sono ancora evidenti; tuttavia, è probabile che anche la deflazione diventi, a medio termine, un fattore che favorisce l’aumento dei prezzi.

Gli investitori istituzionali apprezzano Ethereum (ETH)

Secondo un recente rapporto di Bloomberg, sempre più investitori istituzionali preferiscono Ethereum (ETH) come investimento. Il recente massiccio calo della volatilità sta rendendo ETH sempre più popolare, in quanto i grandi investitori in particolare desiderano una minore volatilità, il che rende più facile la gestione dei propri asset.

Allo stesso tempo, questo sviluppo è probabilmente ancora agli inizi: con uno staking inferiore al 16%, la quota rimane espandibile rispetto ad altri L1. Tuttavia, poiché il rendimento diventa sempre più interessante, è probabile che più investitori spostino i loro ETH fuori dall’offerta negoziabile a breve termine, depositandoli nel contratto di staking e riducendo ulteriormente la volatilità. 

Alternativa a Ethereum: è possibile che AiDoge (AI) faccia 100x?

Con un’attuale capitalizzazione di mercato di $ 220 miliardi, parliamo sempre di rendimenti superiori alla media; tuttavia, una performance 10x richiederebbe già una capitalizzazione di mercato di oltre $ 2 trilioni, il che sembra ancora difficile nell’attuale contesto di mercato del 2023/2024.

Nel frattempo, nello stesso contesto avverso al rischio, sempre più investitori sono alla ricerca di criptovalute che facciano 10-100x. Il progetto che attira attualmente la loro attenzione è AiDoge (AI), infatti stanno investendo nel token AI nativo, dopo aver soppesato opportunità e rischi.

In circa un mese di prevendita, AiDoge è riuscito a raccogliere quasi 14 milioni di dollari e ciò sta a indicare che la prevendita del progetto potrebbe terminare questo mese, ovvero molto prima del previsto. Già dal prossimo mese, l’IA potrebbe quindi essere listata sui principali exchange di criptovalute con una capitalizzazione di mercato inizialmente di $ 33,6 milioni, lasciando spazio a guadagni di prezzo parabolici.

AiDoge (AI) sta costruendo un generatore di meme che combina abilmente l’intelligenza artificiale con i meme crypto. Dato che si basa sulla stessa tecnologia AI generativa di ChatGPT, gli utenti possono creare facilmente meme virali. Grazie al sistema del meme-to-earn, la domanda di AiDoge potrebbe salire alle stelle. 

Chi è alla ricerca di una meme coin con il potenziale per creare hype e che abbia un’utilità significativamente maggiore di DOGE, PEPE o TURBO, può investire nella prevendita di AI.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.