Per visitare i pazienti, gli operatori sanitari usano le biciclette elettriche

I funzionari della sanità riferiscono che i paramedici della Cornovaglia stanno testando una e-bike con un portabagagli per visitare i pazienti che hanno bisogno di cure fuori orario.
Per visitare i pazienti che necessitano di cure urgenti a domicilio, Kernow Health CIC ha riferito che la bicicletta a batteria è stata utilizzata a Newquay.


Kernow Health, che fornisce il servizio 111 dell’NHS, ha già notato un miglioramento del tempo necessario per raggiungere i pazienti e un aumento del benessere dei suoi dipendenti.


Si spera che la bicicletta consenta una risposta più rapida rispetto all’attesa di un’auto da un’altra città, perché i capi hanno anche dichiarato che attualmente non c’è un’auto per le cure urgenti a Newquay.


Riduzione delle emissioni
Nic Pendreich, un paramedico specializzato, ha dichiarato di aver utilizzato la bicicletta per visitare tre pazienti nel corso di due turni.


Ha spiegato: “Avremmo perso dalle due alle quattro ore di viaggio se i medici avessero guidato da soli.


Inoltre, poiché tutti i pazienti si trovavano nel raggio di cinque-dieci minuti dalla nostra base di Newquay, siamo stati in grado di ridurre le emissioni di quei veicoli e di assistere i nostri pazienti molto più rapidamente”.


Inoltre, i dirigenti hanno dichiarato che i membri del personale hanno già “riferito che si divertono ad andare in giro con le biciclette per Newquay, interagendo con il pubblico e beneficiando dell’attività che la bicicletta comporta”.


I finanziamenti di un negozio di biciclette nelle vicinanze e il programma di sovvenzioni Commute to Work del Consiglio della Cornovaglia hanno permesso l’attuazione della sperimentazione.