Per scoprire potenziali regioni per l’energia eolica offshore, il BOEM migliora i suoi sistemi

Il BOEM (Bureau of Ocean Energy Management) sta migliorando le sue procedure per la selezione di potenziali siti per l’energia eolica offshore come parte del suo impegno a ottenere e applicare le migliori informazioni e conoscenze disponibili nel suo processo decisionale. L’Ufficio incorporerà queste modifiche nelle iniziative di pianificazione in corso nell’Atlantico centrale, nel Golfo del Maine, nel Golfo del Messico e al largo delle coste dell’Oregon.

La migliore modellistica e scienza disponibile

Per le decisioni riguardanti il leasing, la pianificazione e lo sviluppo di progetti di energia rinnovabile sulla piattaforma continentale esterna degli Stati Uniti, il BOEM si avvale di dati scientifici e ricerche adeguate.

I dati scientifici più recenti saranno utilizzati dal BOEM per determinare gli spazi sulla piattaforma continentale esterna degli Stati Uniti con il minor numero di effetti ambientali e di controversie, pur essendo economicamente e tecnicamente fattibili per eventuali progetti eolici futuri. Il BOEM collabora anche con i consumatori di oceani per scegliere i migliori approcci scientifici e modellistici.

Di recente, il BOEM e la NOAA hanno collaborato per identificare i progetti WEA in tutto il Golfo del Messico utilizzando la tecnologia NCCOS.

Maggiore apertura e coinvolgimento significativo

Per individuare le WEA nell’OCS degli Stati Uniti che sembrano più appropriate per le attività commerciali di energia rinnovabile e che presentano il minor numero di conflitti evidenti con l’ambiente e i consumatori, il BOEM collabora con i collaboratori federali, statali, locali e tribali, nonché con le parti interessate e gli utenti dell’oceano, per raccogliere informazioni, dati e tradizioni antiche.

Prima di definire le WEA definitive nell’Atlantico centrale, nel Golfo del Maine e nell’Oregon offshore, il BOEM distribuirà le WEA preliminari per il dibattito e la revisione pubblica, come ha fatto nel Golfo del Messico. Questa modifica alla pianificazione strategica dell’energia eolica da parte del BOEM non solo offre alle parti interessate maggiori possibilità di offrire commenti significativi, ma rende anche il processo di identificazione delle WEA più aperto e inclusivo.