Per contrastare l’impennata dei sussidi, l’Indonesia prevede di aumentare il prezzo del carburante questo mese

Secondo il ministro dell’Energia del Paese, nel tentativo di contenere il rapido aumento dei sussidi energetici, l’Indonesia sta progettando di aumentare il prezzo della benzina questo mese.

Arifin Tasrif ha dichiarato che, oltre all’aumento del prezzo, saranno adottate anche nuove restrizioni sulla vendita di carburante a prezzo scontato.

La compagnia energetica statale Pertamina, che vende carburanti con incentivi, ha rifiutato di commentare e ha affermato che il governo dovrebbe avere il controllo sulla determinazione del prezzo del carburante.

In risposta all’aumento del costo dell’energia su scala mondiale, l’Indonesia ha triplicato la quantità di denaro destinata ai sussidi energetici, portando l’importo totale a 34,06 miliardi di dollari quest’anno.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis

L’obiettivo è quello di stabilizzare i prezzi della benzina e del gasolio sovvenzionati e le tariffe specifiche per l’energia elettrica.

I funzionari del Ministero delle Finanze hanno dichiarato la scorsa settimana che c’è la possibilità che l’importo non sia sufficiente perché la quantità di carburante sovvenzionato che è già stata utilizzata sta per raggiungere il limite per l’intero anno.

Nelle sue ultime apparizioni pubbliche, il Presidente Joko Widodo ha dichiarato che l’assegnazione di fondi per i sussidi energetici di quest’anno è significativamente più alta del solito. D’altro canto, però, non ha presentato alcun tipo di piano o suggerimento per aumentare il prezzo del carburante.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.