Ottobre è il mese di Bitcoin? Ecco una crypto che potrebbe fare meglio

Previsioni sull’andamento di mercato di Bitcoin durante il mese di ottobre 2023 e recensione di un progetto che potrebbe mostrare performance rialziste di alto livello.

Secondo gli esperti del mercato e i dati storici, il mese di ottobre è tendenzialmente un momento positivo per BTC e il mercato crypto. Infatti, prendendo in considerazione i dati fino al 2022, è possibile osservare che ad un cosiddetto Setembear (settembre ribassista) segue un mercato rialzista per Bitcoin.

Quindi, molti utenti si stanno chiedendo se anche quest’anno questa sorta di costante possa essere confermata. Infatti, è possibile avanzare molti dubbi a riguardo considerando che BTC ha chiuso il mese di settembre con un trend positivo.

Intanto, il crypto market continua ad offrire ottime opportunità di investimento tramite progetti di nuova generazione che talvolta evolvono i concept di Bitcoin attraverso nuove crypto. Uno di questi progetti è Bitcoin Minetrix, che ha avanzato una prevendita del token nativo della piattaforma BTCMTX.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Previsioni ottobre 2023 per Bitcoin (BTC)

Come detto poc’anzi, il mese di ottobre potrebbe offrire una buona opportunità agli utenti di cogliere un ingresso rialzista della crypto più famosa al mondo, Bitcoin. Infatti, storicamente questo periodo segue il mese di settembre che tendenzialmente presenta un andamento al ribasso per questa risorsa crittografica.

Molti analisti hanno quindi individuato in questa dinamica una sorta di costante, da prendere come riferimento per speculare sul valore di BTC, che influenza anche altre altcoin. Tuttavia, si tratta di una prospettiva che non riesce a tener conto di un numero consistente di contingenze che possono influenzare l’andamento dei crypto asset a breve termine.

Infatti, esistono delle differenze sostanziali per quanto riguarda le performance di mercato di un anno fa con quelle di fine settembre 2023. Ad esempio, BTC ha chiuso questo periodo al rialzo, dopo aver affrontato un crollo all’inizio del mese di settembre.

Di conseguenza, le condizioni iniziali da cui BTC partirà sono sensibilmente diverse, anche se ciò non esclude la possibilità che Bitcoin possa effettuare comunque delle performance di alto livello e garantire i margini di profitto che gli utenti sperano.

Al momento, BTC registra un rialzo del +8% nell’ultima settimana, con un margine maggiore del 4% conquistato nell’ultimo giorno. In effetti, il mese di ottobre sembra mostrare quei segnali rialzisti che tutti si aspettano, tuttavia ciò potrebbe essere dovuto ad un mercato rialzista che riguarda l’intero contesto delle crypto.

Quindi, come spesso accade con le crypto, le prospettive superficiali come quella riguardante il mese di ottobre possono essere un buon riferimento, anche se devono essere solo il punto di partenza per esaminare l’andamento di BTC e quello di altre crypto.

Infatti, esistono dei progetti innovativi che vengono introdotti nel mercato in maniera continua e riescono ad evolvere le proprietà di crypto come BTC. Uno di questi è Bitcoin Minetrix, il protagonista della seguente recensione.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX): la crypto stake-to-mine del futuro

Bitcoin Minetrix è uno dei progetti che pone come obiettivo l’evoluzione di Bitcoin. Infatti, sebbene resti la crypto più ricercata al mondo, questa risorsa crittografica presenta alcune problematiche che hanno fornito l’occasione a molteplici sviluppatori di introdurre nuovi prodotti interessanti.

In particolare, l’operazione di mining con cui è possibile estrarre i Bitcoin è notoriamente lenta e dispendiosa da un punto di vista energetico, aperta quindi a molteplici migliorie tecnologiche.

Ecco perché gli sviluppatori di Bitcoin Minetrix hanno introdotto una nuova dinamica di mining che unisce le proprietà del meccanismo di consenso Proof-of-Work con quelle più recenti del Proof-of-stake, su cui si basa lo staking.

In particolare, il sistema sfrutta il cloud computing e lo staking comunitario per ottimizzare il processo di mining e renderlo sostenibile da un punto di vista ecologico. In aggiunta, questa operazione risulta essere anche molto più economica e potenzialmente profittevole, creando quindi delle rendite passive di buon livello.

Questa iniziativa è stata introdotta tramite una prevendita crypto, che propone il token nativo BTCMTX ad un prezzo di $ 0,011. Un valore relativamente basso tenendo in considerazione le prospettive che potrebbe avere la dinamica di stake-to-mine proposta dagli sviluppatori.

Attualmente l’iniziativa ha raccolto più di $ 370.000 e sembra riscuotere un successo notevole. Di conseguenza, Bitcoin Minetrix potrebbe diventare una delle crypto da tenere d’occhio durante il mese di ottobre, affiancando quindi il progenitore Bitcoin, che continua ad essere la risorsa crittografica più importante e ricercata di questo mercato.

Come investire nella prevendita di BTCMTX

Per investire in questo progetto è necessario effettuare un procedimento abbastanza semplice, che include pochi step preliminari e un acquisto sul sito ufficiale della presale.

Quindi, in primo luogo è necessario creare (o utilizzare) un wallet esterno compatibile con l’architettura del token. Quindi, si deve investire in token ERC-20 che saranno successivamente convertiti in BTCMTX.

A questo punto, è sufficiente visitare il sito ufficiale della prevendita e cliccare su “Connetti Wallet”. Dopodiché, inserendo i dati richiesti e l’importo di token ERC-20 da convertire, sarà possibile confermare l’operazione.

Infine, sarà necessario attendere il lancio ufficiale della piattaforma per riscattare i token BTCMTX acquistati durante la fase di prevendita, iniziando quindi a speculare sul valore di questa promettente crypto.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.