Negli ultimi mesi la discussione relativa agli ETF Bitcoin è senz’altro una delle più diffuse nella community dei crypto investors. Infatti, spesso l’argomento include alcune difficoltà avute con la SEC in passato, che in ogni caso non hanno impedito a mercati diversi da quello statunitense di introdurre nel mercato questi prodotti.
La diffusione degli ETF spot su BTC può essere certamente un fattore determinante per la crescita dell’asset prima dell’halving, che generalmente induce un apprezzamento consistente per Bitcoin che al momento vale più di $ 35.000.
Questa situazione ha diffuso un sentiment positivo riguardo BTC, che infatti sta realizzando performance di mercato molto interessanti, con relativi margini di profitto per i trader. In tale contesto, anche altri progetti che orbitano intorno a Bitcoin potrebbero beneficiare della situazione. Tra questi, il token Bitcoin ETF e Bitcoin Minetrix potrebbero manifestare una crescita considerevole dopo il lancio ufficiale.
VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF
Nuovi ETF BTC per il mercato europeo ed Hong Kong
Una delle notizie più importanti in questo contesto è il recente annuncio di un possibile ETF spot da parte del gruppo tedesco DWS che, in collaborazione con Galaxy Digital, ha intenzione di introdurre questa tipologia di prodotti nel mercato europeo.
Ovviamente, è bene sottolineare che in passato erano presenti diversi ETP su BTC nel mercato europeo. Tuttavia, ad agosto è stato annunciato il Jacobi Bitcoin ETF, che quindi ha inaugurato quella che potrebbe essere una lunga lista di ETF sulla regina delle crypto.
Questa situazione potrebbe essere molto positiva per Bitcoin in quanto l’aggiunta di ulteriori possibilità di investimento non può che provocare un aumento di attenzione (e di investimenti) su Bitcoin, con conseguenze positive sul prezzo di BTC e di tutto l’ecosistema.
Inoltre, tra le economie in crescita, Hong Kong è uno degli stati che ha manifestato più interesse per i prodotti crittografici, aprendo alla possibilità di introdurre degli ETF sulle risorse crypto durante i prossimi mesi. Una notizia che potrebbe amplificare la portata degli effetti dei fondi negoziati in Borsa su Bitcoin.
Come anticipato in precedenza, in una situazione di sentiment positivo per Bitcoin, spesso accade che anche dei prodotti comunque connessi a BTC riescano a produrre margini di crescita molto interessanti. In tal senso, i token più promettenti da questo punto di vista sono le crypto presale Bitcoin ETF (BTCETF) e Bitcoin Minetrix (BTCMTX).
Bitcoin ETF (BTCETF)
Come anticipato in precedenza, recentemente è stato lanciato un nuovo progetto in prevendita chiamato BTCETF, che promette di attirare un numero considerevole di trader e investitori alla ricerca di nuove opportunità. Questo token, che funge da motore per il progetto ETF Bitcoin, offre l’occasione di partecipare al futuro rialzo di BTC con una quantità minima di esposizione.
La prevendita di BTCETF offre un totale di 840.000.000 token, corrispondenti al 40% dell’offerta totale del progetto basato su Ethereum, suddivisa in dieci fasi con prezzi e obiettivi di raccolta specifici. Attualmente, il token BTCETF è in vendita a $0,005. Il progetto prevede cicli di “burning” dei token in corrispondenza di importanti traguardi, legati al protocollo di Bitcoin.
Questi traguardi includono il raggiungimento di un volume di trading di 100 milioni, l’approvazione della SEC per il primo ETF spot di Bitcoin, il lancio ufficiale di questo ETF, l’accumulo di 1 miliardo di dollari di capitali gestiti nell’ETF e il raggiungimento del prezzo di $100.000 per BTC.
Ogni volta che uno di questi traguardi viene raggiunto, il 5% dell’offerta circolante di BTCETF viene bruciato e la commissione sulle transazioni scende gradualmente dal 5% all’1%. Questo rende il progetto altamente deflazionistico e incoraggia il mantenimento a lungo termine del token, riducendo la pressione di vendita.
Quindi, BTCETF non è solo uno strumento speculativo, ma offre anche opportunità di guadagno passivo attraverso lo staking, con il 25% dell’offerta di token dedicato a questo scopo per garantire la sicurezza e la stabilità della rete.
VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF
Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
Bitcoin Minetrix (BTCMTX) è una piattaforma di cloud mining tokenizzata che offre a tutti l’opportunità di estrarre Bitcoin (BTC) in modo decentralizzato. Questa soluzione innovativa elimina le preoccupazioni legate all’hardware costoso e alle truffe comuni nel settore del cloud mining.
Quindi, grazie a BTCMTX, è possibile acquistare e mettere in staking i token per ottenere crediti di cloud mining e iniziare ad estrarre Bitcoin in modo sicuro e trasparente. Inoltre, il metodo “Stake-to-Mine” semplifica notevolmente il processo, richiedendo solo un portafoglio Ethereum compatibile come MetaMask per acquistare e mettere in staking i token BTCMTX.
Il progetto prevede che il 42,5% dei token BTCMTX finanzierà le operazioni di mining di Bitcoin Minetrix, garantendo la sostenibilità del progetto. Dunque, questa piattaforma è progettata per offrire un’esperienza di mining di Bitcoin accessibile a tutti, compresi i principianti nel mondo delle criptovalute.
Attualmente, il valore di mercato di BTCMTX è pari a $ 0,0115 ed il prezzo aumenterà con il susseguirsi delle fasi di prevendita. L’iniziativa ha raccolto più di 3.5 milioni di dollari, un dato che attesta l’interesse dei trader verso questo progetto nonché le potenzialità del token BTCMTX.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.