Nessun nuovo ospedale a Londra almeno fino al 2027

Secondo le prove, due nuovi ospedali a Londra non entreranno in funzione almeno fino al 2027.

Il governo ha annunciato l’intenzione di costruire due nuovi ospedali a Whipps Cross e Sutton, nella zona est di Londra, nel 2019.

Gran parte del sito di Epsom ha circa 40 anni, mentre il complesso di St. Helier a Sutton, a sud di Londra, risale agli anni Trenta.

Con un investimento iniziale di 3,7 miliardi di sterline, il Dipartimento della Salute ha promesso di costruire 40 nuovi ospedali entro il 2030.

Tuttavia, la dottoressa Ruth Charlton, dirigente medico dell’ospedale, ha dichiarato: “Le nostre condizioni di lavoro non sono adatte alla sanità del XXI secolo”.

Crediamo fermamente che i nostri pazienti e il nostro personale debbano avere accesso a strutture che consentano loro di fornire le cure mediche di alta qualità che tutti speriamo di ricevere”.

“Molte delle strutture in cui lavoriamo sono precedenti alla fondazione dell’NHS.

“Abbiamo spesso a che fare con problemi di infiltrazioni d’acqua dalle finestre, pavimenti instabili e crolli delle fondamenta”.

A causa di problemi di ventilazione, un’unità di terapia intensiva dell’Epsom and St. Helier Hospital ha dovuto essere chiusa. Ora viene utilizzata come magazzino e viene mantenuta fredda da un modesto ventilatore.

Il progetto di Sutton costerà altri 20-30 milioni di sterline per ogni anno di ritardo. Inoltre, la cifra sale a 50-100 milioni di sterline per Whipps Cross.

Secondo i trust ospedalieri coinvolti, non è chiaro quando riceveranno i fondi, quanto potranno ricevere e quando potranno iniziare i lavori.

Secondo un rappresentante del Department of Health and Social Care, “intendiamo costruire 40 nuovi ospedali entro il 2030 con 3,7 miliardi di sterline”.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con tutti gli schemi di programma e forniamo denaro per realizzare i loro obiettivi. Le assegnazioni finanziarie finali vengono verificate solo dopo che i casi aziendali sono stati valutati e approvati”.