Mural, una startup blockchain creata da ex allievi di Palantir, ha raccolto 5,6 milioni di dollari

Mural, un’azienda blockchain formata da laureati di Palantir Technologies (PLTR), ha acquisito 5,6 milioni di dollari di seed money a un valore sconosciuto per assistere le multinazionali nel controllo delle tesorerie alla base dei loro gruppi autonomi decentralizzati (DAO).

Secondo il CPO Kevin Alvarez Fung (Mural), molti dei principali marchi del mondo stanno lanciando nuove DAO.

Ha detto che vedono i DAO come uno strumento per connettere virtualmente in modo efficace i loro clienti, in modo simile a come vedevano l’e-commerce nei primi anni 2000.

Fung ha lavorato in precedenza come product manager presso la società fintech Digits, sostenuta da SoftBank, ma Mural, con sede a New York, ha stretti legami con Palantir, fondata dal magnate Peter Thiel.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Mural sviluppa infrastrutture finanziarie per le organizzazioni autonome decentralizzate, che sono gruppi alimentati dalla blockchain che si uniscono per perseguire un obiettivo comune. I membri delle DAO pagano una forma di token per unirsi e votare nei forum del marchio, di solito NFT. I proventi vengono depositati in una tesoreria della comunità e utilizzati per attività e investimenti in iniziative preferite.

Anche per gruppi modesti e specializzati, la gestione delle attività DAO è difficile. Secondo Fung, le aziende che fondano una DAO devono affrontare le sfide della sicurezza, della responsabilità e dell’aderenza alle leggi per le grandi tesorerie che gestiscono grandi quantità di denaro. Mural sta sviluppando un sistema di gestione della tesoreria per assistere i marchi nella gestione dei flussi di cassa della tesoreria e dei requisiti speciali, come le transazioni di rottura.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.