Mt. Gox trasferisce 141.000 BTC su un nuovo wallet. I creditori stanno per essere ripagati? 

141.000 BTC vengono spostati su un nuovo wallet mentre la scadenza del rimborso viene prorogata facendo felice chi è stato truffato.

Mt. Gox, l’exchange crypto fallito nel 2014 dopo essere stato hackerato, sta ancora una volta facendo parlare di sé.

Il 28 maggio, CryptoQuant ha suggerito che tutti i fondi erano stati spostati dal portafoglio di Mt Gox a un nuovo wallet. Axler Adler Jr, autore di CryptoQuant, afferma:

“Tutti i fondi dal portafoglio di Mt. Gox sono stati trasferiti su un nuovo wallet: 1JbezDVd9VsK9o1Ga9UqLydeuEvhKLAPs6. Il saldo attuale è di 141.000 BTC”.

Alex Thorn, responsabile della ricerca presso Galaxy Digital, suggerisce che la maggior parte dei Bitcoin verrà trattenuta anziché venduta immediatamente.

“Personalmente mi aspetto che la maggior parte di BTC venga trattenuta, ma non posso dire lo stesso per BCH.”

Thorn ritiene che si tratti di un consolidamento prima di un’altra mossa:

“Tutti sono stati spostati all’indirizzo 1Jbez…APs6. magari un consolidamento prima di passare ai creditor custodians (Bitgo, Kraken, Bitstamp)”

Chi supervisiona il processo di rimborso dei Bitcoin dell’exchange defunto ha prorogato la scadenza del rimborso fino a ottobre 2024. Questa mossa è fondamentale per i creditori che attendono un risarcimento da quasi un decennio.

La notizia del grande movimento di Bitcoin ha avuto un impatto sul mercato, con BTC che ha registrato un crollo fino a un minimo di circa 67.400 dollari, pari a circa il 2,5%.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.