Mt Gox: i rimborsi slittano di un altro anno

Il tribunale di Tokyo ha consentito lo slittamento di un altro anno dei rimborsi ai creditori dell’exchange fallito Mt.Gox che aspettano da 10 anni. Questa notizia impatterà sul valore di BTC?

La Corte distrettuale di Tokyo consente al fiduciario per la riabilitazione di Mt.Gox di modificare la scadenza per i rimborsi di un altro anno, fino al 31 ottobre 2024.

Il defunto exchange di criptovalute Mt. Gox ottiene l’approvazione del tribunale per estendere la scadenza del rimborso di un altro anno. Il fiduciario di Mt. Gox aveva precedentemente annunciato l’intenzione di completare i rimborsi ai creditori entro il 31 ottobre di quest’anno, anche se non è escluso che alcuni di questi potrebbero ricevere i rimborsi già alla fine del 2023.

Mt. Gox rimborserà i creditori a ottobre 2024

Secondo una lettera del fiduciario per la riabilitazione di Mt. Gox Nobuaki Kobayashi datata 21 settembre, il tribunale distrettuale di Tokyo ha consentito di spostare la scadenza per i rimborsi di un altro anno. La scadenza per il Rimborso Base, il Rimborso Anticipato in Capitale e il Rimborso Intermedio è prorogata al 31 ottobre 2024. Così recita un comunicato:

Il fiduciario per la riabilitazione non sarà in grado di completare i rimborsi di cui sopra entro la scadenza del rimborso base, del rimborso forfettario anticipato e del rimborso intermedio, tutti fissati per il 31 ottobre 2023.”

Tuttavia, i creditori che hanno fornito i dati richiesti potrebbero ottenere i rimborsi entro la fine di quest’anno. Il programma è soggetto a modifiche a seconda delle circostanze e della tempistica specifica dei rimborsi.

I creditori hanno aspettato quasi un decennio per ricevere i rimborsi, ma Mt. Gox ha continuato a ritardarli. Il fiduciario per la riabilitazione aveva annunciato all’inizio di quest’anno che avrebbe completato i rimborsi, ma la mancanza di alcuni dati e il tempo impiegato nella discussione con le banche, i fornitori di servizi di trasferimento fondi e gli exchange di criptovaluta lo hanno ritardato.

Questo ritardo impatterà sul prezzo di Bitcoin ?

Il rimborso di Mt. Gox può avere un impatto sui prezzi dei Bitcoin poiché i creditori potrebbero vendere o scambiare i propri asset. Una grande quantità di movimenti crittografici in genere segue un calo dei prezzi. Tuttavia, gli esperti hanno affermato che la mossa non avrà un grande impatto sul valore di Bitcoin. Il ritardo potrebbe portare uno slancio al rialzo del prezzo del Bitcoin.

Attualmente, l’exchange detiene, tra gli altri, 142.000 BTC, 143.000 BCH e 69 miliardi di yen. Il prezzo di BTC attualmente viene scambiato a $ 27.025, spostandosi gradualmente verso il livello psicologico di $ 30.000.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.