Morte dell’infermiera la cui passeggiata nel parco di Felixstowe ha generato 25.000 sterline per il servizio sanitario nazionale

È morta un’infermiera in pensione che ha raccolto fondi per il servizio sanitario nazionale percorrendo 102 giri di un parco vicino al suo 102° compleanno.

Durante le restrizioni di Covid nel 2020, Joan Rich, residente a Felixstowe, nel Suffolk, ha percorso più di 35 miglia e raccolto 25.000 dollari camminando nel parco del suo quartiere.

Circa due mesi prima del suo 104° compleanno, è deceduta il 29 luglio. La figlia, Diane Rich, l’ha ricordata come una persona “eccezionale, coraggiosa, gentile e divertente” che sarà ricordata per la sua generosità.

La signora Rich percorreva a piedi i 560 metri che la separavano dalla sua casa fino al perimetro del parco e tornava indietro usando un telaio per camminare o la sedia a rotelle come dispositivo di spinta.

È stata tra le prime persone a recarsi al parco dopo la sua riapertura, quando sono state tolte le prime limitazioni del blocco Covid-19, che è servito come inizio ufficiale della sfida.

Ha raccolto fondi per la stessa associazione di beneficenza del capitano Sir Tom Moore, che ha percorso 100 giri intorno al suo prato per raccogliere circa 33 milioni di sterline prima del suo 100° compleanno.

Nel periodo 1964-1978, la signora Rich ha lavorato come infermiera al Felixstowe General Hospital. Ha lavorato con la Royal Military Police a Gerusalemme durante la Seconda Guerra Mondiale, dove si è presa cura dei guerrieri feriti.

Secondo la figlia Diane, “quasi tutti coloro che hanno conosciuto Joan la ricorderanno per la sua generosità. Quando qualcuno ha bisogno di assistenza o di sostegno ma non se lo aspetta, Joan vorrebbe che gli altri estendessero la loro gentilezza, non importa se grande o piccola”.

Joan, che ha quasi 104 anni, è la prova vivente che la generosità di persone a caso può fare una differenza significativa nella vita degli altri”.

In onore di sua madre, la signora Rich ha chiesto al pubblico di essere cortese.

Dopo aver superato la sua sfida, la signora Rich ha dichiarato: “Se una persona si pone un obiettivo e persiste, può fare la differenza”.