Settimana particolare per il Monza, perché ci sono stati i movimenti di mercato a ridefinire la rosa e perché, dopo la sconfitta di Empoli, con il Sassuolo (Calcio d’inizio domenica alle 15 all’-U-Power Stadium) è necessario rimettere in funzione il motore per evitare di farsi risucchiare in una zona salvezza oggi comunque lontana otto punti.
Alla vigilia, la descrive così Raffaele Palladino: “I nuovi hanno portato energia positiva, carica agonistica e freschezza al gruppo, qualcosa che ci può fare bene dopo la sconfitta di Empoli, che è stata un passo falso. Abbiamo analizzato gli errori fatti domenica e vogliamo reagire in maniera giusta. Sarà una partita difficile contro un avversario forte che ha bisogno di punti, come noi del resto. Dobbiamo curare al massimo i dettagli e in settimana abbiamo lavorato su questo, per scendere in campo con una ferocia diversa ma sono sicuro che i ragazzi reagiranno da gruppo. Dobbiamo azzerare la partita di Empoli, pensiamo solo a fare una grande prestazione con il Sassuolo. Esistono i momenti negativi, ma sappiamo come uscirne e la risposta è sempre il lavoro”.
Verso Monza-Sassuolo, mister Palladino: “Mercato, Galliani mi ha accontentato”
Sugli emiliani: “Ho saputo che Berardi è fuori per un’operazione, sicuramente fa la differenza per loro, ma il Sassuolo non è solo Berardi. Ci sono Laurientè, Pinamonti, bravi giocatori in mezzo e di esperienza dietro”. Sono quattro i nuovi acquisti e c’è stata anche qualche uscita, un po’ di movimento a Monzello in vista della gara di domenica: “Di sicuro sono arrivati calciatori con caratteristiche che ci servivano. Djuric è un attaccante di peso, d’appoggio e di manovra, con lui possiamo pensare di trovare anche soluzioni diverse. Mi ha fatto un’ottima impressione, l’ho cercato con insistenza e Galliani mi ha accontentato. Zerbin è molto duttile, l’abbiamo preso come esterno di centrocampo, sia a destra che a sinistra, nei tre giorni che si è allenato mi è piaciuto molto, subito a disposizione, va forte negli allenamenti. Completa un reparto ora profondo, duttile e importante. Maldini lo conosciamo già, mentre per Popovic ci vorrà tempo per ricondizionarlo. Di sicuro abbiamo una squadra più completa, serviva qualcosa davanti e la società è andato a prenderlo“.
Verso Monza-Sassuolo, la probabile formazione del Monza
Per quanta riguarda la probabile formazione, possibile vedere dall’inizio Zerbin sull’esterno, a destra o sinistra, con Ciurria primo indiziato a chiudere il ruolo, leggermente più defilati Kyriakopoulos, Pedro Pereira e Birindelli. Per il resto, ci si attende anche l’esordio di Djuric, più probabile a partita in corso. Mentre è sempre più concreta l’ipotesi di rivedere Di Gregorio di nuovo in porta.