Monza-Sassuolo con Di Gregorio, Palladino: “Contento per il mercato, squadra più completa”

Il mister del Monza alla vigilia dell'incontro dove si aspetta dalla sua squadra tanta cattiveria agonistica. Nuovi acquisti? "Galliani mi ha accontentato"
Il mister del Monza Raffaele Palladino

Settimana particolare per il Monza, perché ci sono stati i movimenti di mercato a ridefinire la rosa e perché, dopo la sconfitta di Empoli, con il Sassuolo (Calcio d’inizio domenica alle 15 all’-U-Power Stadium) è necessario rimettere in funzione il motore per evitare di farsi risucchiare in una zona salvezza oggi comunque lontana otto punti.

Alla vigilia, la descrive così Raffaele Palladino: “I nuovi hanno portato energia positiva, carica agonistica e freschezza al gruppo, qualcosa che ci può fare bene dopo la sconfitta di Empoli, che è stata un passo falso. Abbiamo analizzato gli errori fatti domenica e vogliamo reagire in maniera giusta. Sarà una partita difficile contro un avversario forte che ha bisogno di punti, come noi del resto. Dobbiamo curare al massimo i dettagli e in settimana abbiamo lavorato su questo, per scendere in campo con una ferocia diversa ma sono sicuro che i ragazzi reagiranno da gruppo. Dobbiamo azzerare la partita di Empoli, pensiamo solo a fare una grande prestazione con il Sassuolo. Esistono i momenti negativi, ma sappiamo come uscirne e la risposta è sempre il lavoro”.

Verso Monza-Sassuolo, mister Palladino: “Mercato, Galliani mi ha accontentato”

Sugli emiliani: “Ho saputo che Berardi è fuori per un’operazione, sicuramente fa la differenza per loro, ma il Sassuolo non è solo Berardi. Ci sono Laurientè, Pinamonti, bravi giocatori in mezzo e di esperienza dietro”. Sono quattro i nuovi acquisti e c’è stata anche qualche uscita, un po’ di movimento a Monzello in vista della gara di domenica: “Di sicuro sono arrivati calciatori con caratteristiche che ci servivano. Djuric è un attaccante di peso, d’appoggio e di manovra, con lui possiamo pensare di trovare anche soluzioni diverse. Mi ha fatto un’ottima impressione, l’ho cercato con insistenza e Galliani mi ha accontentato. Zerbin è molto duttile, l’abbiamo preso come esterno di centrocampo, sia a destra che a sinistra, nei tre giorni che si è allenato mi è piaciuto molto, subito a disposizione, va forte negli allenamenti. Completa un reparto ora profondo, duttile e importante. Maldini lo conosciamo già, mentre per Popovic ci vorrà tempo per ricondizionarlo. Di sicuro abbiamo una squadra più completa, serviva qualcosa davanti e la società è andato a prenderlo“.

Verso Monza-Sassuolo, la probabile formazione del Monza

Per quanta riguarda la probabile formazione, possibile vedere dall’inizio Zerbin sull’esterno, a destra o sinistra, con Ciurria primo indiziato a chiudere il ruolo, leggermente più defilati Kyriakopoulos, Pedro Pereira e Birindelli. Per il resto, ci si attende anche l’esordio di Djuric, più probabile a partita in corso. Mentre è sempre più concreta l’ipotesi di rivedere Di Gregorio di nuovo in porta.