Meta, perdite miliardarie nel metaverso mentre Launchpad e DeeLance scalano le classifiche!

Meta non affronta un momento vincente nel settore del metaverso. Intanto Launchpad e DeeLance si fanno strada con le loro prevendite di successo.

Meta sta vivendo un momento difficile per quanto riguarda il metaverso, infatti nel secondo trimestre le perdite nel settore hanno raggiunto i 3,74 miliardi di dollari. Il fatturato di Reality Labs, che si incentra appunto sul metaverso, ha raggiunto la cifra di 276 milioni di dollari, con un calo del 40% rispetto al secondo trimestre del 2022.

Mentre Meta deve affrontare questa situazione, ci sono due progetti che vedono il metaverso coinvolto al loro interno e che stanno vivendo due prevendite di grande successo:Launchpad XYZ e DeeLance.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD XYZ

Meta subisce un calo dei ricavi di Reality Labs

Susan Li, responsabile finanziario di Meta, ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa che Reality Labs ha subito una diminuzione delle vendite del visore per la realtà virtuale Quest 2, motivo per il quale c’è un calo dei ricavi.

Inoltre le spese sono aumentate del 23%, in gran parte a causa della crescita del costo del personale, fino a raggiungere l’impressionante cifra di 4 miliardi di dollari. Non solo, perché Meta prevede anche che queste perdite andranno ad aumentare, visto che gli investimenti nel metaverso non diminuiranno. 

Lo stesso Zuckerberg ha affermato che l’azienda ha come scopo quello di concentrarsi nel breve termine sull’intelligenza artificiale e sul metaverso nel lungo termine, perché considera queste due aree complementari.

Zuckerberg ha anche affermato che Llama, ovvero il modello di AI di Meta, sarà indispensabile per costruire una serie di prodotti che aiuteranno tutti gli utenti a realizzare mondi e avatar.

Zuckerberg punta tutto su Threads

Stando a quanto riporta Google Finance, le azioni di Meta hanno avuto un aumento del 7% nelle contrattazioni after-hours del 26 luglio scorso, attestandosi a circa $ 320 e guadagnando così un 140% dall’inizio del 2023, anche se abbastanza lontano dal suo massimo storico.

Zuckerberg è però fiducioso nella piattaforma social Threads, che è stata lanciata il 6 luglio e che sta vedendo molte persone ritornare a usarla più volte, per cui è intenzionato a concentrarsi sulla fidelizzazione degli utenti e successivamente sulla crescita e la monetizzazione della stessa. 

Tuttavia i dati riportano che Threads il 7 luglio ha raggiunto quota 49 milioni di utenti giornalieri sull’app di Android, ma il 23 luglio questa cifra è scesa a 12,6 milioni e il tempo trascorso dagli utenti è pari a meno di cinque minuti al giorno. 

Due progetti del metaverso: Launchpad e DeeLance

Tra i progetti di più recente lancio, ce ne sono due che vedono integrare il metaverso al loro interno: parliamo di Launchpad XYZ e DeeLance.

Launchpad è una piattaforma web 3 che vuole selezionare tutti i migliori progetti della blockchain, sia che si tratti di exchange DeFi, NFT, giochi play-to-earn e metaverso. Una delle sue caratteristiche principali è il terminale di trading, che mette a disposizione degli utenti strumenti completi per il trading e l’analisi degli asset del web 3.

Il progetto dà molta importanza anche all’educazione e quindi vuole formare gli utenti su tutto ciò che concerne il web 3, attraverso la sezione Alpha della piattaforma. Per quanto concerne il metaverso, Launchpad offre ai suoi utenti l’accesso a questo e al gioco web 3 play-to-earn, attraverso la sua libreria di metaversi e il suo hub di gioco web 3.

Il token $LPX costituisce la base dell’ecosistema di Launchpad XYZ. Gli holder che metteranno in staking un minimo di 10.000 token potranno ottenere una serie di vantaggi, come gli sconti sulle fee, l’accesso alle whitelist di minting NFT, prevendite, lanci di giochi beta play-to-earn e così via.

La prevendita è attualmente in corso, anche se sta per terminare, e ha superato i $2 milioni.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD XYZ

DeeLance è invece una nuova piattaforma che vuole rivoluzionare il mondo del recruiting, creando un metaverso nel quale è possibile sostenere colloqui di lavoro, fare riunioni, corsi di formazione, eventi e così via. 

La piattaforma rende più semplice mettere in contatto aziende e freelance, che possono collegarsi da qualsiasi parte del mondo e consultare le reputazioni, per affidare il proprio lavoro o scegliere l’azienda migliore in circolazione.

Grazie all’uso della blockchain, le transazioni sono sicure, senza intermediari e quindi meno tassate; il progetto ha in corso la prevendita del suo token nativo, DLANCE, che sta per terminare e che ha superato $1.600.000.

VAI ALLA PREVENDITA DI DEELANCE

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.