Mercato stabile in vista degli aggiornamenti sull’inflazione

Il dollaro USA ha concluso la giornata di martedì su tutto il listino FX, non lontano dal livello di apertura giornaliero. I mercati finanziari sono stati a corto di una chiara direzione, poiché i rendimenti dei titoli di Stato sono rimasti stabili, mentre i dati macroeconomici sono stati contrastanti.

Ancora una volta, l’attenzione principale è rivolta al Regno Unito. Il Financial Times, durante l’orario di contrattazione londinese, ha suggerito che la Banca d’Inghilterra BoE potrebbe ritardare le iniziative del programma di vendita di obbligazioni con inasprimento quantitativo, facendo salire la sterlina e aumentando la pressione sul biglietto verde. Di conseguenza, il dollaro ha segnato un rialzo, ma non è riuscito a mantenere i guadagni tra l’aumento delle azioni e la stabilità dei rendimenti dei titoli di Stato.

La coppia GBP/USD si è alternata al titolo, concludendo la giornata con perdite a circa 1,1320. La coppia EUR/USD ha esteso l’avanzata della settimana di qualche pip a 0,9875 e si è stabilizzata intorno a 0,9850.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

La coppia USD/JPY ha continuato a salire e ha superato quota 149,00, ai massimi da oltre 30 anni. Durante le ore di contrattazione in Europa ha subito una flessione, perdendo circa 100 pip prima di rimbalzare. Ora è quotato a 149,20 circa. Il rendimento dei titoli di Stato giapponesi a 20 anni è al di sopra dei massimi dal 2015.

AUD/USD ha segnato un rialzo, ora alle prese con 0,6300, mentre anche il dollaro canadese è avanzato e si è attestato a circa 1,3740.

I Loonies hanno risentito degli scivoloni dei prezzi del greggio, con il West Texas Intermediate ora scambiato a 82,40 dollari al barile. L’oro ha subito pressioni ma ha concluso la giornata con variazioni intorno ai 1.650 dollari l’oncia troy.

Mercoledì l’Unione Europea, il Canada e il Regno Unito pubblicheranno i dati aggiornati sull’inflazione che potrebbero dare vita a movimenti instabili.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.