Membro della RAF dello Shropshire si cimenta in una sfida di corsa di 104 miglia

Per commemorare il 104° anniversario della Royal Air Force (RAF) e sensibilizzare sulla salute mentale, un militare ha corso per 104 miglia (167 km).

La sfida senza sosta è stata portata a termine dal caporale Bruce Brennan giovedì a RAF Cosford, dopo essere iniziata nello Shropshire. Anche se si è sentito “abbastanza bene” dal punto di vista emotivo dopo aver terminato la corsa, ha ammesso di essere “stanco” fisicamente e ha apprezzato il fatto di essersi tolto le scarpe. La sua raccolta fondi andrà a beneficio della Royal Air Forces Association.

Dopo aver vissuto delle difficoltà personali, ha dichiarato di aver deciso di accettare la sfida di promuovere la consapevolezza della salute mentale.
L’anno scorso ho completato una corsa di 76 miglia per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla salute mentale e, di conseguenza, abbiamo ricevuto alcuni messaggi sorprendenti da ex colleghi che stavano attraversando un momento difficile”.

“Prima dei messaggi, ricordo di aver detto al datore di lavoro e alla moglie che avremmo dovuto continuare ad aiutare le persone se avessimo potuto farlo anche solo per poco tempo al giorno.

“Così ho dovuto mantenere la mia parola e spero di aver fatto una piccola differenza nella vita di qualcuno, anche solo per un giorno. È per questo che ne vale la pena”.

Brennan ha completato quattro giri di 26,6 miglia passando per Tong, Bishops Wood e Albrighton prima di tornare alla sua base di Cosford.

“Ho percorso 104 miglia, di cui 100 per l’Associazione RAF per la salute mentale. Per la famiglia ho corso quattro miglia. L’aeronautica militare esiste da 104 anni, quindi si adatta bene”.

Dopo 22 ore di corsa, i figli Frederick, 6 anni, e Archie, 8 anni, lo hanno salutato al traguardo esprimendo il loro “estremo orgoglio” per il padre.