Marc Lore condivide i dettagli su Jump Platforms, la sua startup di biglietteria sportiva segreta

L’imprenditore seriale Marc Lore ha condiviso al TechCrunch Disrupt informazioni esclusive su una nuova startup di biglietteria dinamica che ha lanciato insieme ad Alex Rodriguez, ex stella degli Yankee di New York.

L’azienda fornirà l’accessibilità ai posti che si liberano quando le persone fanno una pausa a metà partita. Durante la partita, i tifosi vengono già avvisati quando sono disponibili posti migliori. I prezzi partono da un livello alto e scendono in base alla domanda in un formato d’asta opposto.

Il comproprietario dei Minnesota Timberwolves dell’NBA, Lore, ha richiesto un brevetto tecnologico. Ha detto di essersi informato sul dynamic ticketing anni fa, quando ha assistito a diversi eventi sportivi.

Ha detto di essersi sentito scioccato dal fatto che i posti a sedere fossero vuoti e vicini al campo o all’area e si è chiesto perché quando la gente se ne va, lascia la partita di baseball all’ottavo inning; tutti questi posti a sedere – perché non far scendere nessuno? Ha espresso la sua opinione riferendosi anche al personale di sicurezza.

“Allora mi sono chiesto: perché non è possibile – questo era il brevetto – rendere dinamicamente disponibili questi posti in tempo reale, permettendo alle persone di spostarsi su qualsiasi posto libero per garantire che siano sempre occupati? Poiché ci sarebbe stata un’asta al contrario, tutti i primi posti sarebbero inevitabilmente scesi, secondo Lore.

È quello che io chiamo “biglietteria dinamica in tempo reale”. Con questa tecnologia è possibile ottenere molto di più.

Oltre a investire nell’azienda, Lore ha assegnato alla società i brevetti in corso.

Secondo la pagina LinkedIn dell’amministratore delegato Jordy Leiser, Jump opera ancora in modo occulto. La società è stata costituita nell’agosto 2021, secondo i documenti presentati nel Delaware per la costituzione.