L’Università di Nanjing istituisce la prima specializzazione cinese sul multiverso

Sempre più istituzioni e strutture accademiche in tutto il mondo stanno incorporando il multiverso nei loro programmi di studio. L’Università di Nanjing, situata nella Cina orientale, ha deciso di creare una delle prime specializzazioni sul multiverso della nazione.

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione verrà ribattezzato “Dipartimento di Ingegneria del Metaverso” per integrare nell’istituzione un maggior numero di programmi legati al metaverso. Secondo gli addetti ai lavori, questa potrebbe essere la prima divisione cinese a utilizzare il termine “metaverso”.

Pan Zhigeng, preside del nuovo dipartimento, ha dichiarato che questo cambiamento aiuterà la scuola a integrarsi con le aziende virtuali per scoprire i requisiti di questi gruppi e formare più persone per riempire le loro file.

Zhigeng ha anche sottolineato che gli studenti saranno meglio preparati a fornire assistenza in tre aree: medicina intelligente, apprendimento intelligente e turismo virtuale. L’università svilupperà tre diversi gruppi di lavoro per promuovere l’istituzione in questi settori: l’istituto di ricerca sul multiverso, l’istituto di ricerca sul clima intelligente e l’istituto di ricerca sulla sanità intelligente.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Anche altre istituzioni stanno utilizzando il multiverso come meccanismo per migliorare le relazioni e l’integrazione degli studenti. L’Università di Scienza e Tecnologia di Hong Kong ha rivelato a luglio la creazione di Metahkust, un campus virtuale metaverso che permetterà a studenti remoti di seguire le lezioni insieme come se si trovassero nello stesso luogo. Secondo i funzionari dell’università, ciò produrrebbe risultati migliori rispetto all’utilizzo di applicazioni multimediali 2D (come Zoom) per la stessa strategia.

A luglio, l’Università di Tokyo ha dichiarato che avrebbe iniziato a offrire programmi di ingegneria multiverso nel corso dell’anno.

All’inizio di questo mese, Meta ha annunciato il suo coinvolgimento nella creazione di dieci campus digitali online in collaborazione con Victoryxr, un’impresa di costruzione di metaversi. Si tratta di una componente della piattaforma Integrated Learning, un’iniziativa da 150 milioni di dollari per portare il multiverso nei contesti educativi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.